A Bolzano il Mercatino di Natale spegne 28 candeline

Traduci pagina

A Bolzano il Mercatino di Natale spegne 28 candeline
Posted by

A Bolzano il Mercatino di Natale spegne 28 candeline

E’ ormai diventato un cult per gli appassionati del genere. Il Mercatino di Natale di Bolzano aperto dal 22 novembre 2018 fino al 6 gennaio 2019 è giunto ormai alla 28ª edizione ed è riconosciuto in tutta Europa con le sue tipiche casette di legno in piazza Walther e il grande albero di Natale con 1300 luci. Da non perdere anche il villaggio natalizio parco Stazione. Sono ben 60 gli espositori e ogni fine settimana arrivano sul posto circa 300 pullman di visitatori per un totale a fine stagione (secondo i dati del 2017) di circa 600.000 appassionati. Tanti i prodotti tipici che si possono trovare, a partire dagli oggetti in legno realizzati a mano dai soci della cooperativa Artigiani Atesini come decorazioni natalizie, candele, cartoline artistiche, oggetti in legno, fino a piatti tipici locali come le frittelle di mele, biscotti, Zelten, Stollen, Lebruchen il tutto accompagnato magari da una tazza di vin brulé, cioccolato o succo di mela caldo. Ottimi anche i vini tipici dell’alto Adige. Ovviamente il Natale di Bolzano si conferma anche nel 2018 come Green Event grazie all’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale e risparmio energetico.

 

 

Tra gli eventi culturali da non perdere la rassegna letteraria Un Natale di libri con tanti autori famosi presenti. Non manca poi un ricco programma musicale oltre alle tipiche melodie natalizie con anche i suonatori di corno alpino.

Tra i musei, da vedere quello archeologico dove è conservato Otzi, l’uomo venuto dal ghiaccio.

Tanti i pacchetti turistici fra i quali scegliere.

Per ogni info basta guardare il sito: www.mercatinodinatalebz.it




0 0 1812 13 Dicembre, 2018 Flash News, Viaggi 13 Dicembre, 2018

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. E' speaker e cura trasmissioni su eventi legati al mondo dello sport (motori, atletica, triathlon, ciclismo) e dell'enogastronomia. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata per oltre 10 anni di cronaca nera e cronaca giudiziaria, oggi scrive come freelance per testate giornalistiche di sport, food & wine, turismo, eventi, ambiente e territorio. Ha lavorato anche nella comunicazione politica in occasione di campagne elettorali. Diplomata sommelier Ais, già responsabile dell'ufficio stampa di Slow Food Toscana, ha curato la gestione ed organizzazione di eventi legati al settore enogastronomico. E' segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unarga. E' membro del consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana, e di USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva Toscana) e fa parte della Commissione pari opportunità della FNSI. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »