La fioritura del glicine nel giardino di Villa Bardini

Traduci pagina

La fioritura del glicine nel giardino di Villa Bardini

La fioritura del glicine nel giardino di Villa Bardini

Ogni anno, a partire dalla fine di marzo, è possibile ammirare la fioritura del tunnel di glicine al Giardino di villa Bardini a Firenze. Evento davvero da non perdere per chi visita la città di Firenze e vuole cogliere l’essenza paesaggistica di un territorio, come quello delle colline fiorentine, così suggestiva ed emozionante.

A due passi dal Piazzale Michelangelo e dal Giardino di Boboli si può godere della vista panoramica su Firenze dalla terrazza belvedere della Villa e, in questo periodo dell’anno, passeggiare sotto al tunnel di specie precoci e tardive di glicini cinesi e giapponesi. Il parco agricolo della Villa ospita alberi da frutto, orti e collezioni pregiate di piante. Villa Bardini è, inoltre, spazio espositivo con musei e mostre temporanee.

L’ingresso a Villa Bardini è da Costa San Giorgio 2, Firenze, è possibile, inoltre, accedere alla Villa da via dei Bardi 1 rosso, passando attraverso il Giardino.

www.bardinipeyron.it

0 0 1822 16 Aprile, 2017 Eventi, Flash News Aprile 16, 2017
Maria Ausilia Piscopo

About the author

Professionista in ambito risorse umane, web writer per passione. Su Toscana in Style scrive di design, mostre ed eventi, lifestyle, moda. Per contattarla: PiscopoM.Ausilia@libero.it

View all articles by Maria Ausilia Piscopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »