Villa Agape, oasi di relax sui colli di Firenze

Traduci pagina

Villa Agape, oasi di relax sui colli di Firenze
Posted by

Villa Agape, oasi di relax sui colli di Firenze

In un’oasi di silenzio a pochi passi dal Piazzale Michelangelo, situata nella zona panoramica dell’osservatorio di Arcetri a Firenze, si trova Villa Agape, già Villa Arrighetti di proprietà della duchessa d’Aosta.

La villa offre ai propri ospiti la possibilità di un soggiorno di assoluto relax in camere dotate di vista sulla città e sul parco privato con giardino all’italiana in puro stile rinascimentale. Ben 32 le camere disponibili, 2 saloni per eventi, 1 sala meeting congressuale, 7 ettari di parco privato con giardino all’italiana, ristorante, parcheggio privato.

Posizionate al piano nobile della villa e al panoramico e ultimo piano, si trovano le esclusive camere superior e la grande suite padronale. Tutte le stanze sono finemente arredate con mobili d’epoca e arredi di grandi designer: climatizzate e dotate di ogni confort possono contare sulle più moderne dotazioni tecnologiche, nonché di una connessione wifi di ultima generazione.

La grande sala da pranzo, con affaccio sul giardino interno, ospita sia le colazioni che i pasti degli ospiti, ma può essere utilizzata anche per cene di gala o eventi. La libreria, servita anche dal vicino bar interno, è un angolo di pace, dove morbidi divani e sedute di design formano piccole aree informali adatte a ricevere ospiti o semplicemente a leggere un libro sorseggiando un aperitivo. La sala del caminetto, elegante e imponente, dispone oltre a un grande focolare d’epoca anche di un grande tavolo imperiale. Nelle antiche cantine si trova invece la sala congressi, locale polivalente e ideale per eventi o incontri.

Per maggiori informazioni: www.villaagape.it

.

.

Il salone lobby

Il salone lobby

0 0 393 26 giugno, 2015 Flash News, Lifestyle giugno 26, 2015
Stefania Guernieri

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica, food & wine. Sommelier Ais, ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unaga. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »