A Basilea il più bel Mercatino di Natale della Svizzera

Traduci pagina

A Basilea il più bel Mercatino di Natale della Svizzera
Posted by

A Basilea il più bel Mercatino di Natale della Svizzera

In tempi di Mercatini di Natale, il più bello e grande della Svizzera viene allestito a Basilea, splendida cittadina nel nord del paese affacciata sul fiume Reno.  I mercatini in realtà sono due: uno sulla Barfüsserplatz e l’altro sulla Münsterplatz che vantano la presenza di oltre 180 artigiani dislocati nelle tipiche capanne, o meglio, piccoli chalet di legno decorati a festa.

Come in ogni mercatino che si rispetti è ampia l’offerta culinaria, come i wurstel grigliati, la raclette, i waffel e un tipico pan pepato locale ricco di mandorle e canditi, e profumato di spezie e miele, i Läckerli. Ma si possono trovare tanti prodotti dell’artigianato tipico locale e lasciarsi trasportare dall’atmosfera natalizia e dalle musiche che si diffondono nelle piazze.

Il mercatino è aperto tutti i giorni dal 26 novembre al 23 dicembre dalle 11 alle 20,30.

Quest’anno, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del Natale di Basilea, ad accompagnare la cerimonia è stato l’ensemble di ottoni del Musik Akademie Basel e il coro Extra del Teatro di Basilea, diretti da Henryk Pollus.

 

 

 

Mercatini di Natale a Basilea

Piccoli chalet di legno ospitano gli artigiani locali

 

 

Mercatini di Natale a Basilea

Alcuni prodotti artigianali in vendita ai mercatini: candele

 

0 0 2936 05 Dicembre, 2015 Flash News, Viaggi 5 Dicembre, 2015

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. E' speaker e cura trasmissioni su eventi legati al mondo dello sport (motori, atletica, triathlon, ciclismo) e dell'enogastronomia. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata per oltre 10 anni di cronaca nera e cronaca giudiziaria, oggi scrive come freelance per testate giornalistiche di sport, food & wine, turismo, eventi, ambiente e territorio. Ha lavorato anche nella comunicazione politica in occasione di campagne elettorali. Diplomata sommelier Ais, già responsabile dell'ufficio stampa di Slow Food Toscana, ha curato la gestione ed organizzazione di eventi legati al settore enogastronomico. E' segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unarga. E' membro del consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana, e di USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva Toscana) e fa parte della Commissione pari opportunità della FNSI. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »