A Basilea il più bel Mercatino di Natale della Svizzera

Traduci pagina

A Basilea il più bel Mercatino di Natale della Svizzera
Posted by

A Basilea il più bel Mercatino di Natale della Svizzera

In tempi di Mercatini di Natale, il più bello e grande della Svizzera viene allestito a Basilea, splendida cittadina nel nord del paese affacciata sul fiume Reno.  I mercatini in realtà sono due: uno sulla Barfüsserplatz e l’altro sulla Münsterplatz che vantano la presenza di oltre 180 artigiani dislocati nelle tipiche capanne, o meglio, piccoli chalet di legno decorati a festa.

Come in ogni mercatino che si rispetti è ampia l’offerta culinaria, come i wurstel grigliati, la raclette, i waffel e un tipico pan pepato locale ricco di mandorle e canditi, e profumato di spezie e miele, i Läckerli. Ma si possono trovare tanti prodotti dell’artigianato tipico locale e lasciarsi trasportare dall’atmosfera natalizia e dalle musiche che si diffondono nelle piazze.

Il mercatino è aperto tutti i giorni dal 26 novembre al 23 dicembre dalle 11 alle 20,30.

Quest’anno, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del Natale di Basilea, ad accompagnare la cerimonia è stato l’ensemble di ottoni del Musik Akademie Basel e il coro Extra del Teatro di Basilea, diretti da Henryk Pollus.

 

 

 

Mercatini di Natale a Basilea

Piccoli chalet di legno ospitano gli artigiani locali

 

 

Mercatini di Natale a Basilea

Alcuni prodotti artigianali in vendita ai mercatini: candele

 

0 0 1048 05 dicembre, 2015 Flash News, Viaggi dicembre 5, 2015
Stefania Guernieri

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica e cultura. Ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e membro di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili. Su Tis scrive per passione. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »