La Ménagère nuovo concept-restaurant a Firenze

Traduci pagina

La Ménagère nuovo concept-restaurant a Firenze
Posted by

La Ménagère nuovo concept-restaurant a Firenze

La Menagere è un concept-restaurant situato nel cuore di Firenze, in via de’ Ginori 8r, a un passo dal mercato di San Lorenzo, negli antichi ambienti un tempo occupati da La Ménagère, importante negozio storico fiorentino di oggetti per la casa, già dal 1896. Gli spazi originari sono stati recuperati e rivisitati in chiave moderna e, in omaggio al luogo e alla storia, è stato mantenuto il nome dell’antico negozio, aggiungendo all’ottimo cibo, intrattenimento musicale, consulenza floreale e un concept store con oggetti di design per la tavola e la casa.

Attraverso grandi vetrate e alte arcate si sviluppa un bistrot dalle molteplici anime miscelate in una maniera tanto sorprendente quanto ben riuscita: un progetto moderno creato dalla famiglia Manfredi col supporto del general manager A. Cavaliere.

Un luogo dove incuriosirsi con la bella cucina a vista, pensata proprio per intrattenere i fiorentini e i turisti anche attraverso preparazioni di bocconi d’autore da accompagnamento ai cocktail. Nella stessa filosofia dell’intrattenimento gli arredi: divanetti e sedute comode dove sorseggiare le miscele della caffetteria e insieme leggere, discorrere o connettersi a internet. Lunghi tavoli conviviali dove scambiare chiacchiere e gustare i piatti di una cucina che guarda alla tradizione cercando nuovi e particolari accostamenti. Il tutto in uno stile d’arredo industriale reso più romantico dalle composizioni floreali e dai fiori recisi sistemati a ornamento di armadi e credenze, infatti, al suo interno, la Menagere ospita anche uno spazio per la consulenza floreale, dove poter scegliere e acquistare un fiore reciso o una pianta rara sorseggiando un caffè. Bellissima l’illuminazione di Karman come la scelta di arredi dal sapore vintage retrò per la saletta al piano inferiore riservata all’intrattenimento musicale con una ricca programmazione Jazz.

 

Maria Ausilia Piscopo

 

Lucernario

 

 

i dolci

 

 

Oggetti in vendita 2

 

 

Bistrot

 

 

Scorci suggestivi

 

 

Piatto

 

 

La cantina dei vini

 

 

Artemisia Flower Shop

 

 

La cucina a vista

 

 

Sala

 

 

Tavolo lungo

 

 

Il bistrot

 

 

Ristorante

 

 

La cucina

 

 

Il ristorante

 

 

Il bistrot sala

 

 

Oggetti in vendita

 

 

 

0 1 1913 20 novembre, 2015 Flash News, Lifestyle novembre 20, 2015

1 comment

  1. Pingback: La Ménagère, visione contemporanea di un bistrot - Lia's Cottage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »