E' nato Giglio Fondente, cioccolato con il giglio di Firenze

Traduci pagina

E’ nato Giglio Fondente, cioccolato con il giglio di Firenze
Posted by

E’ nato Giglio Fondente, cioccolato con il giglio di Firenze

Ogni giorno guardavo lo stampo con il giglio di Firenze che mio nonno aveva forgiato pensando che prima o poi qualcosa avrei dovuto realizzare con quel meraviglioso manufatto artigianale”.

Simone Bartolini spiega così come è nata l’idea di realizzare Giglio Fondente, una tavoletta di cioccolato prodotta con selezionati ingredienti con raffigurato al centro in rilievo in rilievo un giglio, simbolo della città di Firenze, e la cui caratteristica peculiare è data proprio dallo stampo che riproduce la martellatura fatta su rame dal mastro scalpellino. Una speciale lavorazione artigianale che rende ogni tavoletta un pezzo unico.

Il lancio del nuovo blend di cioccolato artigianale, nato da un’accurata selezione di miscele di cacao selvatico al 68% proveniente dalla Bolivia, si è svolto giovedì 29 ottobre nel corso di una presentazione con pochi selezionati addetti ai lavori e una degustazione speciale guidata proprio da Simone Bartolini.

Tre le tipologie di prodotto: Giglio Fondente Premium (miscele di cacao selvatico, burro di cacao, zucchero, lecitina di soia, vaniglia naturale) dalla originale colorazione ramata, che ricorda l’originario stampo di rame, e che accentua la tridimensionalità della tavoletta.

Giglio Fondente Exclusive con colorazioni personalizzate come oro, anticato e rosso (quest’ultima senza glutine grazie a una miscela di cacao, burro di cacao, zucchero, latte parzialmente scremato in polvere, lecitina di soia, vaniglia).

La confezione, da 200 a 250 grammi, si presenta con un packaging curato con il giglio ben in evidenza ed adatto come confezione regalo.

Se volete saperne di più: www.gigliofondente.com

 

IMG_9321

Simone Bartolini e le sue tavolette “Giglio Fondente”

 

 

IMG_9320

 

 

IMG_9334

 

 

IMG_9328

 

 

IMG_9326

 

 

IMG_9319

 

 

IMG_9317

 

 

IMG_9314

 

 

IMG_9347

 

 

IMG_9351

0 0 1756 01 novembre, 2015 Flash News, Gourmet novembre 1, 2015
Stefania Guernieri

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica e cultura. Ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e membro di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili. Su Tis scrive per passione. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »