Archiviostore.it, nuovo concept store sul Made in Italy

Traduci pagina

Archiviostore.it, nuovo concept store sul Made in Italy
Posted by

Archiviostore.it, nuovo concept store sul Made in Italy

Design, qualità, storia. Dietro ogni creazione in vendita su Archivio Store c’è molto di più che un semplice oggetto. Lo abbiamo scoperto in occasione di PittiUomo87 con la mostra-evento ospitata dallo IED di Firenze e inaugurata giovedì 15 gennaio da Aperitivo #inArchivio.

La filosofia del nuovo concept store on line ideato a Firenze nella primavera del 2014 da Giuseppe Bistoni, Antonio Civita e Stefano Zaccaria è quella di proporre una selezione di oggetti unici, esclusivi e in edizione limitata che spaziano dalla moda al cibo, accompagnando “l’esperienza in Archivio” degli utenti con una newsletter settimanale e i post del blog “Archivista” (http://archivista.archiviostore.it), una vera e propria guida a uno stile di vita che va oltre la moda del momento e sceglie solo l’eccellenza.

Allo IED, nelle stanze intitolate ai distretti artigiani della Toscana, è esposta una selezione di circa venti oggetti  “made in Italy”, tra i quali la lampada da tavolo in acciaio di Riva Yacht ispirata al motoscafo Aquariva e le borse di Eduardo Wongvalle, i gioielli di Avril 8790 o quelli disegnati da Carmen Mossa “testa e cuore alla guida della tradizione della famiglia” e i vetri verdi della tradizionale lavorazione di Empoli di Segno Italiano.

Per scoprire gli oltre mille oggetti di Archivio Store:  www.archiviostore.it 

 

Elena Mondovecchio

 

 

image

image

image

image

image

image

image

foto 3

image

DSCF1209

 

0 0 1396 16 gennaio, 2015 Lifestyle gennaio 16, 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »