Il popolo di Pitti Uomo si incontra in

Traduci pagina

Il popolo di Pitti Uomo si incontra in “piazza”
Posted by

Il popolo di Pitti Uomo si incontra in “piazza”

Per chi non è mai stato a Pitti Uomo a Firenze, potrebbe sembrare una cosa insolita e curiosa. Ma in realtà, per il popolo dei modaioli, per i fotografi, e per tutto il mondo del fashion, la piazza principale all’interno della Fortezza da Basso, piazzale delle Ghiaia, è ormai da tempo diventato un luogo di ritrovo e aggregazione, di sosta, ma soprattutto un luogo dove farsi fotografare per finire su blog e riviste patinate di tutto il mondo. Ecco che i look più ricercati, sofisticati e particolari vengono così catturati dagli obiettivi dei fotografi che non devono quindi fare troppa fatica per trovare stili di tendenza. Un po’ come avviene fuori dalle sfilate di moda, dove gli invitati si appostano fuori quasi esclusivamente per essere ripresi dalle telecamere, fotografati, intervistati e avere così il loro momento di gloria.

A Firenze il luogo ideale per tutto ciò è piazzale delle Ghiaia, che per tutta la durata della kermesse fiorentina di Pitti Immagine Uomo diventa un crogiuolo di persone che stazionano e chiacchierano amabilmente in attesa solo di essere fotografati dai cool hunter, i blogger cacciatori di stile.

Un bel “circo”, in tutti i sensi, che vi mostriamo negli scatti di Giulia Salvadori.

 

 

DSC_9250

 

DSC_9290

 

DSC_9232

 

DSC_9299 copia

 

DSC_9176

 

DSC_9234

 

DSC_9277

 

DSC_9198

 

DSC_9185

 

DSC_9202

 

DSC_9227

 

DSC_9261

 

DSC_9297

 

0 0 4355 20 Gennaio, 2015 Moda 20 Gennaio, 2015

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. E' speaker e cura trasmissioni su eventi legati al mondo dello sport (motori, atletica, triathlon, ciclismo) e dell'enogastronomia. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata per oltre 10 anni di cronaca nera e cronaca giudiziaria, oggi scrive come freelance per testate giornalistiche di sport, food & wine, turismo, eventi, ambiente e territorio. Ha lavorato anche nella comunicazione politica in occasione di campagne elettorali. Diplomata sommelier Ais, già responsabile dell'ufficio stampa di Slow Food Toscana, ha curato la gestione ed organizzazione di eventi legati al settore enogastronomico. E' segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unarga. E' membro del consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana, e di USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva Toscana) e fa parte della Commissione pari opportunità della FNSI. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »