Rock Me Pitti

Traduci pagina

Rock Me Pitti
Posted by

Rock Me Pitti

liceo

 

Dal 7 al 10 gennaio 2014 Pitti Uomo  85 con oltre 1000  marchi alla Fortezza da Basso, Firenze, la più prestigiosa vetrina internazionale per le migliori aziende dell’universo menswear che presentano le nuove collezioni e come sempre Pitti Uomo occasione  privilegiata per intercettare i top buyer e la stampa internazionale.

piazzale centrale 1

ROCK ME PITTI. Quest’anno Pitti Uomo ha scelto di celebrare il connubio  tra moda e musica, un matrimonio che sembra viaggiare a gonfie vele anche nella stagione che traghetterà il 2014 nel 2015. Il tema dei saloni di gennaio è un omaggio alla musica che vive dentro la moda… alla moda che vive dentro la musica!  Allestimento a cura di Oliviero Baldini.

palco1

palco2

Tante le novità presentate in un calendoscopio di proposte dove spazi e prodotti, contenuti e contenitori convivono in una diversità che esalta le specifiche realtà. Diversità che come nella natura si completa e attrae, incuriosisce ed affascina ecco il mio personale percorso a Pitti Uomo 85.

Brunello Cucinelli eccellenza dell’eleganza italiana frutto sapiente di qualità dei materiali e della manifattura che reinterpreta la tradizione  in un ampio spazio aperto, visibile dall’esterno del padiglione centrale raffinato e coerente in ogni dettaglio dalle sedute all’illuminazione.

cucinelli1

 

Sempre nel padiglione centrale  Caruso sartoria innovativa“In Menswear do as the Italians do”? con una inedita istallazione, un semplice libro animato, pop-up curata da Sergio Colantuoni.

caruso2

ALTEA all’attico uno stand colorato per una collezione colorata.

altea

PADIGLIONE CAVANIGLIA  SUN68 una classe attenta per lezioni fondamentali!

Carrera Foldable Helmet  bell’esempio di design indossabile e gli occhiali da sole più iconici del brand,  Carrera Bike Messenger attraversano la Fortezza da Basso toccando gli hot spot della manifestazione. “Carrera Cyclotown Firenze”.

BLAUER  sala delle colonne giubbotti da viaggio EASY TRAVEL che permettono di dormire seduti.

blauer1
ANTONY MORATO alla Sala della Scherma ed agli spazi monumentali con un grande allestimento dove ogni particolare è curato con  attenzione e qualità.

antonymorato2
SIVIGLIA con la sua collezione nei tralicci metallici ben inseriti nella antica Polveriera.
siviglia1

PITTI W n.13  è il progetto dedicato alle anteprime assolute,  proposte speciali di moda donna, in contemporanea a Pitti  Uomo 85.

THE LATEST FASHION BUZZ  In un nuovo progetto speciale  di Fondazione Pitti Discovery  con  L’Uomo Vogue e GQ Italia  Le collezioni – basate su una mirata selezione di pezzi forti dei più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali  , in scena alla Sala Ottagonale, una delle sale più belle di tutta la Fortezza da Basso.
La moda uomo proiettata al futuro e curato da Alessandro Moradei con un layout semplice ed essenziale.

buzz2

 

SPAZIO BELFIORE curato da Nicolò Bernardini lo Spazio Belfiore assume nuova dignità e non era una scommessa facile e diviene parete viva e pulsante con azzeccati segni grafici inglobando in rilievo gli stand.
belfiore3
HAPPINESS spazio fra il mercatino dell’usato londinese e la tenda gitana.

GUM con l’ombra pattern delle borse serigrafata sulla parete,elegante interpretazione di Andrei Panzer.

gum

G STAR RAW al Teatrino Lorenese grande stile nel denim con una grande attenzione al design.

gstarraw1

 

Testo e foto di Marco Scala

0 0 1773 20 gennaio, 2014 Moda gennaio 20, 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari