Richard Gold il nuovo brand fiorentino di t-shirt ispirate a uno stile dandy di lusso

Traduci pagina

Richard Gold il nuovo brand fiorentino di t-shirt ispirate a uno stile dandy di lusso
Posted by

Richard Gold il nuovo brand fiorentino di t-shirt ispirate a uno stile dandy di lusso

Richard Gold è il nuovissimo brand di t-shirt interamente nato e pensato a Firenze dalle menti creative di Giulia Lazzarini, event designer, da suo marito, lo stilista David Forti, dall’esperto di marketing e comunicazione Andrea Spina e da altri soci, anche internazionali, che hanno creduto nel progetto.

Sono interamente prodotte in Italia, e una piccola bandierina tricolore a lato di ogni maglia lo evidenzia, casomai non si notasse già dalla qualità del prodotto.

Proprio l’elevata qualità rende queste t-shirt prodotti di alta gamma pensate per il cliente più esigente che ama il lusso, l’originalità e la ricercatezza in un look smart casual da indossare sia per le occasioni importanti sia tutti i giorni.

 

Guarda l’intervista fatta a Giulia Lazzarini e Andrea Spina in occasione del lancio della linea kids. 

L’articolo prosegue sotto. 

 

Ma chi è Richard Gold? Richard è un dandy di nobili origini nato in India il 9 settembre 1918 sotto colonialismo inglese, è amante dei viaggi, dei locali, della bella vita, con un modo di vestire ribelle e in controtendenza. La moda è stata la sua “addiction” preferita, al punto che il suo più grande sogno, mai esaudito, era stato di creare una sua linea di abbigliamento che lo facesse sentire sempre a proprio agio. A 100 anni dalla sua nascita, i suoi nipoti hanno deciso di trasformare un semplice desiderio in realtà, con l’intento di portare il carattere “Richard Gold” virale in tutto il mondo.

La prima collection in stile “Jungle”, ispirata ai luoghi dell’infanzia indiana di Richard Gold. Ultime nate le creazioni dedicate al mondo dell’arte, “Meet with arts” vere e proprie opere d’arte da indossare, in limited edition, disegnate da David Forti, che vanta oltre 10 anni di carriera con il brand Roberto Cavalli, tutte numerate e corredate di certificato di autenticità proprio come le opere d’arte.

Sia le stampe, sia le confezioni sono interamente fatte in Italia e in particolare in Toscana dagli stessi vendors che stampano per l’altra moda e grandi marchi del calibro di Gucci.

La presentazione dell’ultima collezione capsule di t-shirt si è svolta nel nuovissimo lounge restaurant e cocktail bar Gan, sul Lungarno Ferrucci, con un evento rigorosamente su invito cui hanno preso parte anche alcuni vip come Giorgio Manetti, ex cavaliere del trono over di Uomini e donne, e soprattutto Miss Italia 2016, la bellissima Rachele Risaliti, di Prato,che ha tra l’altro indossato una piccola anteprima della nuova collezione di Richard Gold, una camicia in pura seta stampata realizzata con la fantasia “animal flower”, la stessa che si trova anche sulla t-shirt e che il prossimo anno diverrà una speciale capsule collection.

La serata al Gan è stata anche una occasione per il lancio della linea kids, per dare la possibilità all’intera famiglia di vestirsi in stile dandy jungle Richard Gold.

Il brand lanciato in Italia punta adesso ad espandersi verso il mercato russo e cinese dove il prodotto Made in Italy è molto apprezzato e ricercato.

Particolarmente azzeccato il claim: “Everybody wants to be Rich”. Impossibile passare inosservati.

Tutte le collezioni sono in vendita on line sul sito www.richardgoldluxury.com. Presente anche sui canali social come Instagram: richardgoldluxury e Facebook: richardgoldluxury.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 0 751 27 Gennaio, 2019 Flash News, Moda Gennaio 27, 2019
Stefania Guernieri

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica, food & wine. Sommelier Ais, ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unaga. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »