A Immagine Italia &CO le nuove tendenze moda intimo lingerie

Traduci pagina

A Immagine Italia &CO le nuove tendenze moda intimo lingerie
Posted by

A Immagine Italia &CO le nuove tendenze moda intimo lingerie

Al via dal 6 febbraio a Firenze Immagine Italia &CO, la tre giorni ideata e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia, dedicata alle anteprime sulle tendenze moda intimo lingerie per l’autunno inverno 2016/2017In passerella capi intimo donna, uomo, homewear, legwear di fascia alta, medio-alta.

L’edizione 2016 vede in fiera circa duecentocinquanta brand, fra i più prestigiosi del panorama nazionale ed internazionale, di questi il 30% proviene da Francia, Spagna, Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Polonia, Slovenia, Lettonia, Olanda, Brasile.

Immagine Italia &Co. alla nona edizione aumenta il suo impegno nel sostenere realtà imprenditoriali di valore che sempre più la scelgono come piattaforma ideale per affermare la propria identità fino al lancio di nuovi progetti. Tutti i giorni appuntamento con fashion show collettivi per scoprire le tendenze e le novità.

Anche per questa edizione la Camera di Commercio di Pistoia ha messo in campo un’intensa strategia di internazionalizzazione che ha puntato, con inviti ed ospitalità, ad incrementare la partecipazione di top buyer stranieri provenienti da diciassette paesiArabia Saudita, Turchia, Egitto, Russia, Ucraina, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Belgio, Malta, Cipro, Grecia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo con boutique di lusso, grandi magazzini, negozi al dettaglio, negozi on-line, catene di negozi, agenti, distributori e importatori.

Tra le tendenze 2016/2017 la donna curvy”, il ritorno della culotte, sexy e comoda, il reggiseno push up con coppe spacer con e senza ferretto, per un effetto seno ridotto. Torna in passerella la “guaina” o slip corsetto a vita alta, sempre più presente nelle collezioni shapewear, realizzata con tessuti leggeri ma che scolpiscono la silhouette senza dare fastidio, con cuciture ultrapiatte invisibile sotto i vestiti più aderenti. Grande protagonista è il body. Per lo stile basic, i colori sono quelli tradizionali, il bianco e il nero, i tessuti sono leggeri e traspiranti con gestione dell’umidità e anti-pilling. Intramontabile il pizzo, molto utilizzato il pizzo grafico piatto che crea l’illusione di un vero e proprio tessuto. I materiali sono la seta, il caldo jersey in cotone che si alterna alla morbida pelliccia ecologica. Il cotone è mescolato con la seta ed il cachemire: predominano anche in questo caso le natural fibers. Tulle stretch ricamato per i body e pizzo chantilly per i coordinati. La palette cromatica è fatta di tonalità calde come bacche rosse accostate a brillanti grigi. New entry argilla, mosto e ghiaccio, inoltre, l’esotico fascino dell’Oriente con i rossi laccati, i gialli pieni, il verde pavone e il blu zaffiro dedicati a colorare le stampe a motivi orientali.

L’avvio alla nona edizione è stato dato, anche quest’anno, con il gala inaugurale protagonisti a Firenze, cocktail dinner riservato a espositori, buyer, stampa, nella cornice di Palazzo Borghese, splendida residenza storica fiorentina.

Al termine della prima sfilata, in programma per la giornata di sabato 6 febbraio, si è svolta una conferenza stampa per porre l’attenzione sullo stato di agitazione dei dipendenti delle CCIAA toscane, a causa del riordino del sistema camerale previsto dalla bozza di decreto, in attuazione della delega art. 10 della legge delega 124/2015, con riferimento particolare alla riduzione delle funzioni del sistema camerale. Grande preoccupazione espressa per i conseguenti tagli al personale a causa degli accorpamenti previsti e per le possibili ricadute negative sul territorio in termini di servizi alle imprese e alla collettività.

.

Maria Ausilia Piscopo

Nelle foto: ufficio stampa Barbara Cosci; i saluti delle autorità, il presidente della Camera di Commercio di Pistoia Stefano Morandi, il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli

.

.

Autorità sul palco

.

.

Presentazione sfilata

.

.

Il pre sfilata

.

.Una delle sfilate della kermesse

.

.Splendida location per il party

.

.Party elegante

.

.Il party.

.

.

0 0 953 08 febbraio, 2016 Flash News, Moda febbraio 8, 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari