Vuoi raccontare la Giordania? Ecco il primo blog tour su www.unravelingjordan.com

Traduci pagina

Vuoi raccontare la Giordania? Ecco il primo blog tour su www.unravelingjordan.com
Posted by

Vuoi raccontare la Giordania? Ecco il primo blog tour su www.unravelingjordan.com

Una campagna del Jordan Tourism Board ideata con Fondazione Sistema Toscana

È diretta a blogger, video maker e fotografi di viaggio la nuova campagna lanciata mercoledì 21 gennaio 2015 dal Jordan Tourism Board e ideata nell’ambito del Twinning Project Italia – Giordania in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana.
La campagna intitolata “Unraveling Jordan” è orientata principalmente al web e nasce con l’obiettivo di promuovere le bellezze della Giordania attraverso i racconti di blogger, video maker e fotografi di viaggio.
I candidati al primo dei tour in programma dovranno compilare il form online www.unravelingjordan.com entro il 21 febbraio 2015 specificando il settore di interesse. Verrà offerta loro la possibilità di partecipare a tour tematici della durata di 5 giorni focalizzati, di volta in volta, su un aspetto distintivo del territorio: avventura e divertimento, storia e cultura, benessere, natura, religione, gastronomia. Il primo tour è in programma per la seconda metà di marzo 2015. Dopo il 21 febbraio sarà possibile candidarsi per i tour successivi.

“Unraveling Jordan” è il frutto del lavoro congiunto del Jordan Tourism Board e di Fondazione Sistema Toscana, una collaborazione nata grazie al Twinning, o gemellaggio amministrativo, con l’Italia che ha l’obiettivo di rafforzare il sistema turistico istituzionale in Giordania attraverso un percorso guidato da istituzioni italiane a favore del Ministero del Turismo e delle Antichità del Regno hashemita (MoTA). Il progetto, intitolato appunto “Strengthen the institutional tourism system in Jordan by enhancing the capacities of the Ministry of Tourism and Antiquities”, rientra nel programma di Twinning dell’Unione Europea nell’ambito del proprio strumento di vicinato European Neighbourhood and Partnership Instrument (ENPI).

Capofila del Twinning è il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), insieme a Formez PA, Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Provincia di Firenze e Comune di Firenze, insieme a CISPEL Toscana e CSI Piemonte.
Al termine del Twinning (aprile 2015) il MoTA sarà in grado di gestire in maniera più efficace la propria politica di sviluppo turistico; vedrà rafforzata la propria capacità di pianificare, sviluppare e promuovere un nuovo mix di prodotto per l’industria turistica giordana; potrà, infine, contare su strumenti innovativi di promozione e sviluppo turistico, sulla base di uno scambio di conoscenze ed esperienze con i partner italiani.

Fondazione Sistema Toscana gestisce per conto della Regione Toscana il sito ufficiale del turismo www.turismo.intoscana.it, risultato al primo posto nella classifica elaborata da Amadeus Italia e Iulm su 144 portali turistici più innovativi nel mondo gestiti da enti pubblici e pubblico-privati. È sempre FST a presidiare i profili social della Toscana su Facebook, Twitter, Flick, Instagram, Pinterest, Youtube, Foursquare.

Per maggiori Informazioni sulla partecipazione ai tour contattare:

Taima AlFarouqi, Communications and Social Media Editor at JTB – email: Taima@VisitJordan.com

Lana Sheqem, Communications and Media Officer at JTB – email: Lana.S@VisitJordan.com

0 0 1056 23 gennaio, 2015 Viaggi gennaio 23, 2015
Stefania Guernieri

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica, food & wine. Sommelier Ais, ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unaga. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »