Giulia, giovane fotografa emergente

Traduci pagina

Giulia, giovane fotografa emergente
Posted by

Giulia, giovane fotografa emergente

A soli 22 sta inseguendo il suo sogno di lavorare nella moda

La fotografia è stata la sua passione più grande fin da giovanissima. Fin da quando con la sua ‘compattina’, che portava sempre con sé, immortalava ogni istante.

Giulia Salvadori, 22 anni, di Follonica, è oggi una giovane fotografa che si sta facendo strada nel mondo del fashion.

Tutto nasce dall’amore per l’arte a 360° che la spinge ad iscriversi e a diplomarsi al liceo artistico. E’ in questi anni che matura la sua passione per la fotografia, ma è con l’arrivo della sua prima Nikon D3000, regalatale dalla madre, che capisce cosa vuole fare da grande. Ed è attraverso la sperimentazione sui suoi soggetti preferiti, i corpi uniti alla potenza del colore, che capisce che la moda sarà il suo futuro.

Per approfondire la sua arte frequenta il corso di fotografia della L.A.B.A (Libera accademia delle Belle Arti) a Firenze, dove si specializza nello studio della composizione scenografica dei set di moda. E’ proprio qui che il suo lavoro e la sua attenzione si concentrano verso la cura del dettaglio, alla costante ricerca dello “scatto perfetto”.

Collabora con brand e stilisti emergenti, ed ha partecipato a una serie di progetti grazie ai quali ha realizzato mostre, collaborazioni e pubblicazioni in magazine del settore moda.

Tra i suoi lavori più apprezzati “Pollution” (foto sopra e sotto) dove ha affrontato il tema dell’inquinamento in chiave fashion. Un lavoro (con la stylist Francesca Vannucci) nel quale la modella veste abiti realizzati con sacchi della spazzatura, e orecchini di polistirolo, ma anche abiti riciclati o fatti con vecchi scampoli di stoffa.

 

image

4 0 2762 01 Dicembre, 2014 Persone 1 Dicembre, 2014

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. E' speaker e cura trasmissioni su eventi legati al mondo dello sport (motori, atletica, triathlon, ciclismo) e dell'enogastronomia. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata per oltre 10 anni di cronaca nera e cronaca giudiziaria, oggi scrive come freelance per testate giornalistiche di sport, food & wine, turismo, eventi, ambiente e territorio. Ha lavorato anche nella comunicazione politica in occasione di campagne elettorali. Diplomata sommelier Ais, già responsabile dell'ufficio stampa di Slow Food Toscana, ha curato la gestione ed organizzazione di eventi legati al settore enogastronomico. E' segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unarga. E' membro del consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana, e di USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva Toscana) e fa parte della Commissione pari opportunità della FNSI. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »