Quaranta etichette a Gaiole in Chianti a scopo benefico per i 40 anni della Società agricola Capannelle

Traduci pagina

Quaranta etichette a Gaiole in Chianti a scopo benefico per i 40 anni della Società agricola Capannelle
Posted by

Quaranta etichette a Gaiole in Chianti a scopo benefico per i 40 anni della Società agricola Capannelle

Quaranta vini in degustazione per ripercorrere quarant’anni di storia della Società Agricola Capannelle e contribuire a una raccolta fondi a scopo benefico.

L’appuntamento è in programma martedì 7 luglio, dalle ore 17 alle ore 20.30, nel centro storico di Gaiole in Chianti, nell’ambito del IX Raduno Caveau promosso dall’azienda vitivinicola gaiolese. La degustazione sarà condotta da Sommelier Ais e offrirà l’opportunità di conoscere da vicino la produzione di quindici aziende del territorio di Gaiole in Chianti e di altre venticinque realtà provenienti da tutta Italia.

Come ogni anno, il Raduno Caveau della Società Agricola Capannelle ospiterà un Paese in cui l’azienda esporta i propri vini e l’edizione 2015 ospiterà la Corea, che sarà presente a Gaiole in Chianti con alcuni rappresentanti, per un omaggio e uno scambio di carattere interculturale, oltre che economico.

Il ricavato della vendita dei calici utilizzati per la degustazione al costo di 10 euro e una cauzione di altri 10 euro (distribuiti in via Ricasoli), andrà a finanziare la realizzazione di un orfanotrofio a Lima, in Perù.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Gaiole.

L’amministrazione comunale di Gaiole in Chianti – ha spiegato il sindaco Michele Pescini – ha voluto sostenere un appuntamento che celebrerà quaranta anni di attività di un’azienda storica del nostro territorio valorizzando la sua principale eccellenza, il vino, insieme ad altre produzioni vitivinicole di qualità in arrivo da tutta Italia ed espressione di diverse regioni, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia. La promozione di un territorio come il Chianti passa anche, e soprattutto, da iniziative come questa, che fanno conoscere da vicino le nostre principali risorse e qualità, capaci di rendere la nostra terra un luogo di eccellenza, sia per i cittadini che per i nostri ospiti in arrivo ogni anno da tutto il mondo”.

Per informazioni contattare i numeri 0577-74511 oppure 0577-745121.

.

0 0 1418 06 Luglio, 2015 Flash News, Vino Luglio 6, 2015
Marco Savino

About the author

Si occupa di fotografia, grafica e progetti di comunicazione per il motorsport, viaggi avventura, food&drink. Sommelier per passione, nel tempo libero si dedica alla cura della vigna.

View all articles by Marco Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »