E' nato il gruppo

Traduci pagina

E’ nato il gruppo “Viticoltori del Chianti Classico Sancascianese”
Posted by

E’ nato il gruppo “Viticoltori del Chianti Classico Sancascianese”

E’ stato costituito il gruppo “Viticoltori del Chianti Classico Sancascianese”. Da aprile del 2015 i Produttori di Chianti Classico del territorio Sancascianese hanno iniziato a riunirsi periodicamente per realizzare un progetto finalizzato alla valorizzazione delle peculiarità del loro territorio di produzione e conseguentemente dei loro vini.

Questa opera di valorizzazione si sviluppa in due filoni di lavoro:

  • una fase di studio delle caratteristiche geo-pedoclimatiche dei vigneti delle aziende cheporterà ad una profilazione tecnica dei Vini Chianti Classico prodotti a San Casciano enelle sue zone;
  • una attività congiunta di promozione attraverso l’organizzazione di eventi sulterritorio, che combineranno esperienze eno-gastronomiche di alto livello con locatione paesaggi mozzafiato, una vera e propria “Primavera Sancascianese”.I Viticoltori del Chianti Classico Sancascianese durante la Chianti Classico Collection 2016 presenteranno i loro vini che mettono in risalto questa porzione unica dell’alto territorio del Chianti Classico costituita da una rigogliosa cresta collinare che domina le valli della Pesa e della Greve, e per raccontare il loro lavoro di gruppo.
0 0 808 10 febbraio, 2016 Flash News, Vino febbraio 10, 2016
Marco Savino

About the author

Si occupa di fotografia, grafica e progetti di comunicazione per il motorsport, viaggi avventura, food&drink. Sommelier per passione, nel tempo libero si dedica alla cura della vigna.

View all articles by Marco Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »