E' nata la App del Chianti Classico

Traduci pagina

E’ nata la App del Chianti Classico
Posted by

E’ nata la App del Chianti Classico

E’ nata l’applicazione ufficiale del Chianti Classico. Lo storico marchio del Gallo Nero si è dotato di un nuovo strumento dedicato agli appassionati di enoturismo interessati a visitare il territorio del Chianti. La nuova applicazione permette infatti di essere informati in tempo reale sugli eventi che si svolgono in tutto il territorio del Chianti Classico, ma funziona anche come assistente personale per guidare il turista e l’appassionato attraverso il territorio, i percorsi e le cantine con i suoi vini.

L’App nasce nell’ambito di un più ampio progetto di comunicazione delle eccellenze enogastronomiche italiane nel periodo di EXPO per cui il Consorzio Vino Chianti Classico ha ricevuto il sostegno da parte del Ministero della Politiche Agricole Alimentari Forestali. Proprio per questo l’applicazione ha una pagina dedicata alle iniziative che il Gallo Nero sta sviluppando nel suo quartier generale a Radda in Chianti (www.casachianticlassico.it) sede fino a ottobre di un cartellone di eventi ispirati alle principali tematiche dell’Esposizione Universale.

La nuova App del Chianti Classico è inoltre affiancata da una innovativa piattaforma di proximity marketing grazie alla quale tutti i possessori dell’applicazione in visita presso le aziende vinicole che hanno implementato la tecnologia “Beacon” riceveranno sul proprio smartphone offerte speciali, informazioni aggiuntive e approfondimenti sui prodotti che stanno degustando in quel momento.

La App è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet su piattaforme Apple, Android e Windows Phone.

1 0 1802 03 Agosto, 2015 Flash News, Vino 3 Agosto, 2015

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. E' speaker e cura trasmissioni su eventi legati al mondo dello sport (motori, atletica, triathlon, ciclismo) e dell'enogastronomia. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata per oltre 10 anni di cronaca nera e cronaca giudiziaria, oggi scrive come freelance per testate giornalistiche di sport, food & wine, turismo, eventi, ambiente e territorio. Ha lavorato anche nella comunicazione politica in occasione di campagne elettorali. Diplomata sommelier Ais, già responsabile dell'ufficio stampa di Slow Food Toscana, ha curato la gestione ed organizzazione di eventi legati al settore enogastronomico. E' segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unarga. E' membro del consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana, e di USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva Toscana) e fa parte della Commissione pari opportunità della FNSI. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »