Il mare di Firenze è al Parco dei Renai di Signa

Traduci pagina

Il mare di Firenze è al Parco dei Renai di Signa
Posted by

Il mare di Firenze è al Parco dei Renai di Signa

Tutto quello offre il mare lo si può trovare anche a Firenze al Parco dei Renai di Signa, oasi verde e azzurra, di relax e di gioco per ragazzi. C’è infatti la spiaggia in sabbia naturale con lo stabilimento balneare, la piscina semiolimpionica, ma ci sono anche i giochi gonfiabili, il minigolf, la scuola di vela, la parete di arrampicata sportiva e un delizioso chiringuito dove sorseggiare una bibita fresca o mangiare qualcosa sotto al fresco degli alberi. Una oasi raggiungibile anche in bicicletta grazie alla lunga pista ciclabile che dal parco delle Cascine di Firenze arriva proprio fino al Parco dei Renai di Signa. 

E con l’avvio dell’orario estivo e la chiusura alle due di notte partono anche le serate danzanti, gli aperitivi a bordo vasca in piscina e le gustose cene sulla fresca terrazza in riva al lago. Un’opportunità in più per tutti coloro i quali vorranno passare una giornata e una serata in tranquillità e in mezzo alla natura.

Il Parco dei Renai – per quanti ancora non lo sapessero – rappresenta un caso unico in tutta l’area metropolitana, ed è un luogo amato, grazie alla sua posizione centrale, anche da pratesi, pistoiesi ed empolesi.

Del complesso, rigorosamente ad ingresso gratuito, si può apprezzare il panorama, la naturalità, la tranquillità e la costante manutenzione svolta durante tutto l’anno, vera e propria oasi naturale di 30 ettari realizzata in collaborazione con il Wwf.

I bimbi hanno un’area sicura e naturale dove trascorrere il tempo libero. I servizi a pagamento completano l’offerta, ma per chi lo vuole, è possibile anche passare una giornata sul prato, leggendo un libro o mangiando un panino, godendo delle aree in perfetto stato senza spendere un euro.

L’estate si annuncia ricca di appuntamenti. Tra questi spicca il Festival Beer Renai (dal 9 luglio al 9 agosto), con musica dal vivo e degustazioni, o il festival del fumetto. Ma per tutta la stagione saranno nel pieno delle attività anche le attrazioni del parco: dalla piscina ai campi di calcetto e beach volley, fino allo stabilimento balneare, senza dimenticare il giardino dei gonfiabili, la parete di roccia, il minigolf, la gelateria, il ristorante in riva al lago, i corsi di vela. Ce n’è per tutti i gusti; per gli amanti della natura, per quelli che amano il glamour, per i modaioli, per chi non può andare in vacanza e cerca sprazzi di mare in città.

T’innamorenai, dice lo slogan sul cartello che apre la strada al parco. Di certo chi scopre il parco, ci torna di sicuro. 

 

Per info e prenotazioni contattare i seguenti numeri:

Bar Ristorante Chiringuito – 339.8808053

Piscina – 347.8523553

Giochi gonfiabili – 340.6239780

Minigolf –393.3376826

Stabilimento Balneare – 347.8855725

Scuola di vela – 338.2504486

Parete d’arrampicata sportiva – 339.1467180

0 0 2203 10 Giugno, 2015 Flash News, Viaggi 10 Giugno, 2015

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica, food & wine. Sommelier Ais, ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unaga. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »