Traduci pagina

    “Firenze e Cioccolato” dal 2 all’11 marzo in piazza Santissima Annunziata
    Posted by

    “Firenze e Cioccolato” dal 2 all’11 marzo in piazza Santissima Annunziata

    Firenze e Cioccolato”, un nuovo nome dopo tredici golose edizioni per la Fiera del cioccolato artigianale che torna in piazza Santissima Annunziata a Firenze dal 2 all’11 marzo 2018. Dieci giorni di cooking show, degustazioni, workshop, attività per grandi e piccini, interviste, approfondimenti e un ospite speciale: appuntamento il 7 marzo con il noto chef Alessandro Borghese che creerà un piatto a tema cioccolato in un live cooking che si preannuncia come l’evento clou della manifestazione. 

    Largo alla creatività degli oltre venti espositori e allo spettacolo di famosi “chocolate chef” come Rocco De Santis (Santa Elisabetta), Deborah Corsi (La Perla del Mare), Beatrice Segoni (Konnubio), Matia Barciulli (Osteria di Passignano), Alessandro Liberatore (Villa Cora), Vincenzo Guarino (Il Pievano), Antonello Sardi (La Bottega del Buon Caffè) e Massimiliano Catizzone (Villa La Palagina).

    Nel ricco programma di “Firenze e Cioccolato” spazio anche ai food blogger e a laboratori per i piccoli come “Tartufino di un bambino”, un corso per giocare a diventare maître chocolatier in miniatura o alle cucine di altri Paesi con “Etniciok – Tutte le lingue del cioccolato” dove i protagonisti saranno alcuni chef dei migliori ristoranti etnici fiorentini. Da non perdere inoltre le cinque lezioni di cioccolato del mâitre chocolatier Andrea Bianchini, “Il gelato (non) è uguale per tutti” di maestro gelatiere Vetulio Bondi, “Sport e Cioccolato” con Simone Bellesi (pasticcere ufficiale dell’ACF Fiorentina dal 2013) in coppia con Massimo Davitti e la serie di masterclass dedicate agli abbinamenti tra il cioccolato fondente e alcuni dei più noti distillati guidate da esperti e condotte dal blogger Federico Bellanca.

    “Firenze e Cioccolato” è anche solidarietà: martedì 6 marzo dalle 12 Luigi Bonadonna, chef dello Chalet Fontana, cucinerà un piatto speciale per il pranzo delle persone che quotidianamente si rivolgono alla Caritas di piazza Santissima Annunziata, struttura diretta da Alessandro Martini.

    La manifestazione, ad ingresso gratuito ed aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22, è organizzata da JDEvents di Firenze.

    Tutte le informazioni sul programma di “Firenze e Cioccolato” sono sul sito www.fieradelcioccolato.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/FieraCioccolatoFirenze/

    1 0 38 12 febbraio, 2018 Senza categoria febbraio 12, 2018
    Elena Mondovecchio

    About the author

    Laureata in Storia Contemporanea. Esperta di comunicazione della Scuola dello sport Coni Toscana e di media sociali. Lettrice vorace e appassionata di tutto quello che è la campagna: dal cibo a km 0 al vino alla natura in tutte le sue forme. Su Toscana in Style scrive di cultura a 360 gradi. Per contattarla: e.mondovecchio@gmail.com

    View all articles by Elena Mondovecchio

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Facebook Comments

    Più popolari

    Translate »