Al via Pitti Immagine Uomo n. 93

Traduci pagina

Al via Pitti Immagine Uomo n. 93
Posted by

Al via Pitti Immagine Uomo n. 93

Prende il via oggi, da martedì 9 gennaio a venerdì 12 gennaio, Pitti Immagine Uomo n. 93. Nei 60mila metri quadrati di superficie della Fortezza da Basso sono ben 1.244 i marchi esposti in questa collezione dei quali 570 provenienti dall’estero che corrispondono al 45,8% del totale. Le new entry e rientri sono in tutto 257.

Il tema dei saloni invernali è come da qualche anno a questa parte “Pitti Live Movie”, ovvero grande cinema protagonista. La Fortezza si trasforma in un grande film festival, e mette in scena i diversi mondi del menswear, anche attraverso il nuovo digital art project di questa stagione. Dai thriller ai film d’avventura, d’azione e sportivi alle spy-stories con i padiglioni che diventano sale in cui godersi lo spettacolo. Il progetto layout e direzione creativa sono firmati dal lifestyler Sergio Colantuoni.

La campagna pubblicitaria dei saloni è stata inoltre lanciata con un nuovo digital art project, per la cui realizzazione Pitti Immagine ha richiesto la collaborazione di alcuni tra i più talentuosi video maker del momento, con la produzione e regia di Senio Zapruder, Benedetta Di Domenico come Executive Producer e David Costa come Sound Designer.

Per raccontare il tema di questa edizione sui social è stata scelto Stories di Instagram. Attraverso 40 Stories – dallo stile grafico, iconico-centrico e scanzonato – ispirate a 40 film famosi, da “Rocky” a “Memorie di una Geisha”, da “Forrest Gump” a “A qualcuno piace caldo”, condivise sugli account di Pitti con l’hashtag #PittiLiveMovie.

Sezioni:

14 le tappe in cui si articola il percorso dentro la moda uomo sono:

_ Pitti Uomo, Pop Up Stores, Fashion At Work, HI Beauty

_ Futuro Maschile, Make, Touch!, l’Altro Uomo, Born in the USA, Unconventional, Open

_ I Play, Urban Panorama, My Factory

Buyer / visitatori

36.000 i visitatori in totale del salone

oltre 24.300 i compratori all’ultima edizione invernale

dei quali 8.800 i buyer dall’estero

I principali mercati esteri di riferimento:

Germania, Giappone, Spagna, Gran Bretagna, Olanda, Francia, Turchia, Cina, Svizzera, Stati Uniti, Belgio, Corea del Sud, Russia, Svezia, Grecia, Austria, Portogallo, Danimarca, Canada e Hong Kong.

Ci vediamo a Pitti Uomo!

0 0 1335 09 Gennaio, 2018 Flash News, Moda 9 Gennaio, 2018

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. E' speaker e cura trasmissioni su eventi legati al mondo dello sport (motori, atletica, triathlon, ciclismo) e dell'enogastronomia. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata per oltre 10 anni di cronaca nera e cronaca giudiziaria, oggi scrive come freelance per testate giornalistiche di sport, food & wine, turismo, eventi, ambiente e territorio. Ha lavorato anche nella comunicazione politica in occasione di campagne elettorali. Diplomata sommelier Ais, già responsabile dell'ufficio stampa di Slow Food Toscana, ha curato la gestione ed organizzazione di eventi legati al settore enogastronomico. E' segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unarga. E' membro del consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana, e di USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva Toscana) e fa parte della Commissione pari opportunità della FNSI. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »