Presenta il tuo cortometraggio a

Traduci pagina

Presenta il tuo cortometraggio a “Film Spray”
Posted by

Presenta il tuo cortometraggio a “Film Spray”

Vuoi cimentarti in un breve cortometraggio? Ora puoi farlo grazie a Film Spray.

Film Spray è il Festival Internazionale dedicato a cortometraggi di durata compresa fra 30 e 90 secondi, accompagnati dalla sola musica. Organizzato dall’Istituto Lorenzo De’ Medici ed EcoFrames in collaborazione con Rai Com, Rai Cinema, Fedic, Quelli della Compagnia e Quartiere 1 di Firenze, è caratterizzato dall’assenza di dialoghi o di altre forme di comunicazione verbale nei prodotti audiovisivi, rendendo i cortometraggi comprensibili in tutto il mondo e di facile interpretazione, senza limiti di età, cultura o estrazione sociale.

L’obiettivo del Festival, giunto alla 7ª edizione, è quello di promuovere la cultura del video e creare una forma di distribuzione internazionale tramite i Partner dell’Istituto Lorenzo De’ Medici, con il fine di garantire una grande visibilità ai cortometraggi partecipanti.

“L’ITALIA” è il tema che dovrà essere affrontato dai videomaker nella sua interezza, dalla natura alla società, dalla gastronomia all’arte, dagli artigiani alle persone.

Per il miglior video è previsto un premio in denaro pari a 1.000 euro. 

Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre il due maggio 2015.

I video saranno visionati e votati anche dai detenuti delle carceri di Rebibbia (Roma) e Sollicciano (Firenze) ed altre in fase di definizione.

 La distribuzione sarà una vetrina per l’Italia, un modo giovane e dinamico per far conoscere le parti più belle e nascoste del nostro paese, dando contemporaneamente risalto anche ai registi, che spesso non hanno l’adeguata visibilità, se non la singola proiezione nei vari festival e concorsi.

Il Festival si terrà nella sede di via Faenza, 43, della Lorenzo De’ Medici il 15 maggio 2015, con la partecipazione di guest star provenienti dal mondo cinematografico e televisivo italiano.

Link da cui scaricare la documentazione per l’iscrizione e per avere maggiori informazioni: www.filmspray.org

0 0 1877 25 Febbraio, 2015 Flash News, Spettacoli 25 Febbraio, 2015

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. E' speaker e cura trasmissioni su eventi legati al mondo dello sport (motori, atletica, triathlon, ciclismo) e dell'enogastronomia. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata per oltre 10 anni di cronaca nera e cronaca giudiziaria, oggi scrive come freelance per testate giornalistiche di sport, food & wine, turismo, eventi, ambiente e territorio. Ha lavorato anche nella comunicazione politica in occasione di campagne elettorali. Diplomata sommelier Ais, già responsabile dell'ufficio stampa di Slow Food Toscana, ha curato la gestione ed organizzazione di eventi legati al settore enogastronomico. E' segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unarga. E' membro del consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana, e di USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva Toscana) e fa parte della Commissione pari opportunità della FNSI. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »