Leeuwarden, nei Paesi Bassi, Città europea della Cultura 2018

Traduci pagina

Leeuwarden, nei Paesi Bassi, Città europea della Cultura 2018
Posted by

Leeuwarden, nei Paesi Bassi, Città europea della Cultura 2018

Situata a un paio d’ore di treno da Amsterdam, Leeuwarden è il capoluogo della provincia della Frisia, una provincia dei Paesi Bassi con la propria identità e la propria lingua, conosciuta per i suoi numerosi canali e laghi, la sua costa Patrimonio dell’Umanità, e la sua famosa gara invernale di pattinaggio sui canali (solo se adeguatamente ghiacciati) passando dalle 11 città storiche della Frisia. La città di Leeuwaarden è anche la terra natale di nomi emblematici come Mata Hari o il disegnatore grafico Maurizio Cornelio Escher.

Il tema di Leeuwarden 2018, Capitale Europea della Cultura sarà “Comunità aperta” con oltre 60 eventi che includeranno mostre, musica, teatro, concerti, opere liriche, arte paesaggistica e sport. Alcuni degli eventi culminanti saranno le mostre su Mata Hari e su Escher, nel Fries Museum, le 11 fontane disegnate da 11 artisti internazionali contemporanei (tra i quali Jaume Plensa) e la sfilata dei giganti di Royal Deluxe.

Per ulteriori informazioni: https://www.friesland.nl/en/european-capital-of-culture

 

0 0 1380 26 Dicembre, 2017 Flash News, Viaggi 26 Dicembre, 2017

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. E' speaker e cura trasmissioni su eventi legati al mondo dello sport (motori, atletica, triathlon, ciclismo) e dell'enogastronomia. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata per oltre 10 anni di cronaca nera e cronaca giudiziaria, oggi scrive come freelance per testate giornalistiche di sport, food & wine, turismo, eventi, ambiente e territorio. Ha lavorato anche nella comunicazione politica in occasione di campagne elettorali. Diplomata sommelier Ais, già responsabile dell'ufficio stampa di Slow Food Toscana, ha curato la gestione ed organizzazione di eventi legati al settore enogastronomico. E' segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unarga. E' membro del consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana, e di USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva Toscana) e fa parte della Commissione pari opportunità della FNSI. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »