Traduci pagina

“Le Belle Stagioni” sull’Alpe Cimbra e in Valsugana Lagorai in Trentino
Posted by

“Le Belle Stagioni” sull’Alpe Cimbra e in Valsugana Lagorai in Trentino

Le Apt Valsugana Lagorai e Alpe Cimbra hanno lanciato una nuova iniziativa turistica per valorizzare la Primavera e l’Autunno, due stagioni spesso trascurate ma ricche di potenzialità.

Primavera e Autunno, considerate stagioni di transizione, offrono splendide opportunità di viaggio. In Primavera, la natura si risveglia con la fioritura dei meleti, dei ciliegi, dei piccoli frutti e dei crocus sulle cime; il giallo brillante del tarassaco contrasta con il verde dei prati e le cime innevate. In Autunno, il foliage dipinge i boschi con sfumature di giallo, arancione e rosso, creando paesaggi mozzafiato.

Queste stagioni sono “Belle” per l’aria fresca e il cielo limpido che regalano tramonti spettacolari. “Belle” per la serenità dei tre laghi Bandiera Blu: Levico, Caldonazzo e Lavarone. “Belle” per il silenzio dei boschi, rotto solo dal bramito dei cervi in autunno. “Belle” per i sapori delle primizie servite nelle malghe, nei ristoranti e nei rifugi.

La Primavera e l’Autunno offrono momenti unici: l’esplosione di colori nei boschi, l’aria cristallina e le temperature miti invitano a vivere all’aperto, godendo di ogni attività con calma e serenità. Inoltre, numerosi eventi celebrano la storia, le tradizioni e la cultura locali.

Per rendere accessibili le “Belle Stagioni”, la Valsugana e l’Alpe Cimbra hanno ideato pacchetti vacanza tematici e una serie di esperienze che garantiscono un soggiorno indimenticabile.

La promozione di queste stagioni coinvolge anche tour operator, influencer e giornalisti, invitati a scoprire la ricca offerta outdoor, culturale ed enogastronomica dell’Alpe Cimbra e della Valsugana.

Questo progetto, realizzato con il supporto di Trentino Marketing, punta a incrementare le visite dal mercato italiano e da quelli esteri, in particolare Svizzera, Austria, Germania, Olanda, Polonia e Repubblica Ceca.

0 0 65 16 Maggio, 2024 Flash News 16 Maggio, 2024

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. E' speaker e cura trasmissioni su eventi legati al mondo dello sport (motori, atletica, triathlon, ciclismo) e dell'enogastronomia. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata per oltre 10 anni di cronaca nera e cronaca giudiziaria, oggi scrive come freelance per testate giornalistiche di sport, food & wine, turismo, eventi, ambiente e territorio. Ha lavorato anche nella comunicazione politica in occasione di campagne elettorali. Diplomata sommelier Ais, già responsabile dell'ufficio stampa di Slow Food Toscana, ha curato la gestione ed organizzazione di eventi legati al settore enogastronomico. E' segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unarga. E' membro del consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana, e di USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva Toscana) e fa parte della Commissione pari opportunità della FNSI. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »