Soggiornare all'Agriturismo Terre di San Galgano

Traduci pagina

Soggiornare all’Agriturismo Terre di San Galgano
Posted by

Soggiornare all’Agriturismo Terre di San Galgano

Andando a visitare l’Abbazia di San Galgano si può scegliere di soggiornare presso l’agriturismo “Terre di San Galgano“.

Il casale è situato proprio di fronte alla celebre e maestosa Abbazia, in Val di Merse, nel comune di Chiusdino (Siena) ed offre ai visitatori camere eleganti e appartamenti in raffinato stile rustico. La tenuta è stata ristrutturata nel secondo dopoguerra e rimodernata per offrire il massimo comfort conservando lo stesso stile rustico originario nella struttura esterna, trasformando gli ambienti e rendendoli luoghi caldi, accoglienti e con tutte le comodità necessarie per un soggiorno indimenticabile.

L’agriturismo vanta anche la presenza del ristorante “Antico Tempio”, in stile familiare con una ottima cucina a base di piatti tipici e prodotti locali di alta qualità caratterizzato dai sapori toscani.

Tra le specialità culinarie si possono gustare antipasti con salumi e formaggi locali, selvaggina (cinghiale, fagiano, cervo) e secondi piatti tradizionali come il peposo dell’Impruneta, la pasta fatta in casa, i tortelli, i funghi porcini, il tartufo fresco e diversi dolci, preparati alla vecchia maniera.

Nel pieno rispetto delle attuali disposizioni di sicurezza si può soggiornare in loco per qualche giorno in relax, è un luogo perfetto per ritrovare serenità e quiete, per fare lunghe passeggiate nella natura, andare in bicicletta, fare trekking e altre attività sportive. Per gli appassionati, è anche il luogo dove si può praticare la caccia.

Nelle occasioni tradizionali all’agriturismo Terre di San Galgano si possono organizzare cerimonie e matrimoni negli spazi interni ed esterni.

Per info scrivere a: info@sangalgano.it 

Tel. 0577/756.292

0 0 18 03 Novembre, 2020 Flash News, Viaggi 3 Novembre, 2020
Stefania Guernieri

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica, food & wine. Sommelier Ais, ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unaga. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »