Sciare sulla Plose a Bressanone. Per chi ama osare da non perdere le “Plose Nights”

Traduci pagina

Sciare sulla Plose a Bressanone. Per chi ama osare da non perdere le “Plose Nights”
Posted by

Sciare sulla Plose a Bressanone. Per chi ama osare da non perdere le “Plose Nights”

La stagione di sci 2019 è in pieno svolgimento e per quanti abbiano l’intenzione di recarsi sugli sci da consigliare è senza dubbio la Plose, montagna che tocca quota 2.562 metri a soli 7 chilometri da Bressanone. E’ considerato uno dei comprensori sciistici più soleggiati dell’Alto Adige e dalla cima si gode di una splendida vista a 360° sulle Dolomiti patrimonio mondiale dell’UNESCO a sud, e sulle Alpi a nord. Dalla sommità della montagna è inoltre osservabile il gruppo delle Odle: le Odle di Funes (Villnösser Geisler) e le Odle di Eores (Aferser Geisler).

Il comprensorio sciistico, ad oggi raggiungibile con l’utilizzo della funivia della Plose, vanta la più lunga discesa dell’Alto Adige, la pista Trametsch lunga ben 9 chilometri con un dislivello di 1.400 metri fra boschi e bruschi cambi in pendenza.

Il comprensorio è adatto agli sciatori, agli slittinisti e agli escursionisti. Le ampie piste soleggiate e i diversi livelli di difficoltà rendono lo sci un’esperienza indimenticabile sia per i principianti sia per gli esperti. La vista delle Dolomiti rende la giornata di sci un’esperienza da vivere appieno. La leggendaria pista Trametsch è considerata una delle migliori per gli amanti dello sci.

Oltre allo sci anche lo slittino trova qui una superficie ideale nella pista da slittino chiamata RudiRun lunga di 9 km e considerata una delle piste più lunghe delle Alpi.

Chi preferisce percorrere la montagna della Plose a piedi, con le racchette da neve o stivali può optare per i numerosi sentieri adatti alle escursioni invernali. Numerosi i sentieri escursionistici e le escursioni guidate con racchette che si possono effettuare.

L’articolo prosegue dopo il video…

Notti invernali sulla Plose

Le “Plose Nights” sono serate speciali in cui si può vivere la montagna in modo diverso. Dopo la salita con la cabinovia Plose con vista sulla vallata, si cammina nella notte invernale fino al rifugio per gustare specialità culinarie del luogo. Rientro a valle con la funivia oppure attraverso la pista da slittino illuminata RudiRun.

Date: ogni venerdì dal 4 gennaio all’8 marzo 2019
Orari cabinovia Plose: dalle ore 18 alle ore 23.

Sci e vino

Dal 2 al 29 marzo sarà possibile godersi il sole sulla pista da sci e fermarsi poi a gustare buon cibo e ottimo vino locale a Chiusa, Rio Pusteria e Bressanone.

Dal 23 al 29 marzo 2019 speciale offerta gastronomica sulla Plose il mercoledì e il sabato curata da specialisti del vino e accompagnata dai migliori vini della Valle Isarco.

Tutte le informazioni sulla Plose sul sito: www.plose.org

0 0 395 15 gennaio, 2019 Flash News, Viaggi gennaio 15, 2019
Stefania Guernieri

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica, food & wine. Sommelier Ais, ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unaga. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »