#ChiantiLovers, pronti a degustare?

Traduci pagina

#ChiantiLovers, pronti a degustare?
Posted by

#ChiantiLovers, pronti a degustare?

Il prossimo 14 Febbraio l’appuntamento è con Anteprima Chianti 2015, che si presenta in una veste completamente rinnovata: un’edizione “social”, quella di quest’anno, pensata per coinvolgere – oltre alla stampa e agli operatori di settore – anche il grande pubblico di #ChiantiLovers.

Saranno gli spazi dell’Ex-Manifattura Tabacchi di Firenze ad ospitare per il giorno di San Valentino il grande evento di degustazione. In anteprima nei bicchieri, il Chianti Annata 2014 e il Chianti Riserva 2012. La kermesse inizia alle 13:00 con l’accredito dei giornalisti. Dalle 16:00 in poi l’evento si apre al pubblico e a partire dalle ore 19:00 fino alle 22:00, un DJ set accompagnerà la degustazione.

Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti, afferma: “Per la prima volta, si apre al pubblico: è una grande sfida certamente ma siamo sicuri che sia la strada giusta da percorrere: il Chianti è un vino pop, vogliamo fare in modo che tutti possano apprezzare e godere di questa denominazione. Il fatto stesso che tutti i maggiori consorzi di sottozona siano riuniti gioverà alla manifestazione e chi ci visita, si troverà di fronte un panorama esteso ma chiaro di ciò che questa regione vuole offrire, una promozione che va quindi a favore di ogni singola azienda”.

 

Tra i partner dell’evento organizzato da Consorzio Vino Chianti: Slowfood e Associazione Italiana Sommelier.

Ingresso 10€. Prevendite su: boxofficetoscana.it

Info: consorziovinochianti.it

0 0 1120 09 febbraio, 2015 Flash News, Vino febbraio 9, 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »