I miglior vini della Toscana al Merano WineFestival 2018, dal 9 al 13 novembre

Traduci pagina

I miglior vini della Toscana al Merano WineFestival 2018, dal 9 al 13 novembre
Posted by

I miglior vini della Toscana al Merano WineFestival 2018, dal 9 al 13 novembre

Va in scena dal 9 al 13 novembre il Merano WineFestival, 27esima edizione della prestigiosa kermesse dei migliori vini e prodotti gastronomici selezionati dal WineHunter, presidente e fondatore della manifestazione, Helmuth Köcher. La cittadina di Merano ospiterà come di consueto le cinque giornate di “The Official Selection”, un percorso fra le varie aree e i differenti territori vinicoli da nord a sud del Paese. Aziende italiane, selezionate dalle commissioni d’assaggio The WineHunter, offrono in degustazione i vini più pregiati e le ultime novità della loro produzione. L’area dedicata alle aziende internazionali vede protagoniste alcune delle cantine provenienti dalle regioni più interessanti del mondo.

A “The Official Selection” la Toscana sarà rappresentata da una rosa di aziende vinicole tra le più rinomate della regione, per citarne alcune: Castello di Fonterutoli (Rotunde), Montevertine (Gallery B), Avignonesi (Rotunde), Fèlsina (Gallery B), Castello di Meleto (Gallery A), Fattoria le Pupille (Rotunde), Le Macchiole (Gallery B), Tenuta di Trinoro (Rotunde), Castello di Querceto (Lentnersaal), Ornellaia (Rotunde), Rocca delle Macie (Lentnersaal), Castello di Brolio (Rotunde).

La 27esima edizione porta con sé numerose novità, a partire da The Circle, uno spazio di 450mq in Piazza della Rena che si trasforma in un palcoscenico di wine&food tasting, incontri con chef e piccoli produttori di tipicità, vignaioli e pizzaioli fra i più conosciuti. La sera, dopo la chiusura del Kurhaus e della Gourmet Arena, The Circle si trasforma in uno spazio Lounge dove rilassarsi dopo la manifestazione. Poi, una nuova area espositiva dedicata: Spirits Experience, dal 9 al 12 novembre, presenta un viaggio tra degustazioni e seminari all’insegna del “bere responsabile” organizzati dalle aziende con esperti del settore e rappresentanti della mixology dove whiskey, rum, liquori e vermouth sono i protagonisti. Per la prima volta al Merano WineFestival anche uno spazio dedicato ai vini rosati: Rosé – Vino in Futuro, allestito al Kurhaus nella Sala Czerny, da sabato 10 a lunedì̀ 12 novembre, dove i protagonisti sono i vini dei territori storicamente vocati alla produzione dei rosati.

Ulteriori informazioni su www.meranowinefestival.com

LS

0 0 69 22 ottobre, 2018 Vino ottobre 22, 2018

About the author

View all articles by LS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »