“Vino al Vino 2020” a Panzano in Chianti il 19 e 20 settembre in versione itinerante

Traduci pagina

“Vino al Vino 2020” a Panzano in Chianti il 19 e 20 settembre in versione itinerante
Posted by

“Vino al Vino 2020” a Panzano in Chianti il 19 e 20 settembre in versione itinerante

Torna “Vino al Vino” a Panzano in Chianti. Sabato 19 e domenica 20 settembre le 22 aziende dell’Unione Viticoltori apriranno le proprie porte, dalle ore 10 alle 18, per un’edizione itinerante della manifestazione “Vino al Vino”, pensata nel rispetto della salute pubblica e delle disposizioni vigenti in materia anti-Covid.

Per partecipare è necessario presentarsi in Piazza Bucciarelli dove acquistare il calice di vino e ritirare la mappa con itinerari suggeriti e tutte le informazioni necessaria per recarsi con mezzo proprio direttamente presso le aziende aderenti e degustare vini Chianti Classico in versione Annata, Riserva, Gran Selezione e vini IGT.

La mappa con degli itinerari suggeriti e il bicchiere con il logo dell’Unione saranno i lasciapassare per accedere gratuitamente alle degustazioni.

Si tratta di un tour esperienziale che pone al centro il fattore umano e dove sarà possibile confrontarsi direttamente con i produttori, per conoscere come e dove nasce il loro vino realizzato nel rispetto di un ambiente eterogeneo ed unico.
Da sottolineare come Panzano in Chianti è circondato da vigne allevate per il 90% secondo i criteri della viticoltura biologica.

Le aziende vitivinicole di Panzano in Chianti che costituiscono l’Unione Viticoltori sono: Cafaggio, Casaloste, Candialle (non parteciperà alla manifestazione), Castello dei Rampolla, Casenuove, Cennatoio, Fontodi, Il Molino di Grace, Il Palagio, La Massa, La Quercia, Le Cinciole, Le Fonti, Monte Bernardi, Rignana, Panzanello, L’Orcio e Ca di Pesa, Renzo Marinai, Tenuta degli Dei, Vecchie Terre di Montefili, Vignole, Vallone di Cecione.

Ricapitolando

Per partecipare a “Vino al Vino 2020”

  • Non serve la prenotazione
  • Basterà raggiungere Piazza Bucciarelli dove acquistare il calice e ricevere la mappa con itinerari suggeriti (ma non obbligatori) per accedere gratuitamente alle degustazioni nelle aziende.
  • Le aziende dovranno essere raggiunte con il mezzo di proprietà (auto, motorino, vespa) o a piedi.
  • Le aziende resteranno aperte dalle 10 alle 18.
0 0 38 11 Settembre, 2020 Flash News 11 Settembre, 2020
Stefania Guernieri

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica, food & wine. Sommelier Ais, ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unaga. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »