Giardino dell'Iris ospita quasi 2mila varietà di Iris ibride

Traduci pagina

Giardino dell’Iris ospita quasi 2mila varietà di Iris ibride

Giardino dell’Iris ospita quasi 2mila varietà di Iris ibride

Riapre dal prossimo 25 aprile e fino al 21 maggio 2017 il Giardino dell’Iris a Firenze dove, negli oltre due ettari di terreno, fioriscono circa 2000 varietà di Iris ibride provenienti da tutto il mondo.

Il Giardino si estende su una collina tenuta a uliveto, accanto alla terrazza del Piazzale Michelangelo, sul lato est, da cui si può ammirare uno dei più bei panorami di Firenze.

Nato nel 1954 con l’intento di ospitare un Concorso Internazionale per le migliori varietà di Iris, il Giardino attualmente si fregia di mostra permanente di Iris barbate alte e da bordura, Iris intermedie e nane, giapponesi, sibirica, louisiana e inoltre, specie spontanee e piante ornamentali. Nel periodo della fioritura dell’Iris e dei roseti, su e giù per le scalinate tra aceri e cipressi, passeggiando tra i vialetti selciati in pietra serena che cingono siepi e laghetti, la sensazione è quella di muoversi avvolti in un manto di velluto vibrante di colori. Uno dei siti più suggestivi della città e una visita davvero da non perdere.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.30; sabato e domenica 10.00 – 19.30.

www.irisfirenze.it

0 0 381 07 aprile, 2017 Flash News, Senza categoria aprile 7, 2017
Maria Ausilia Piscopo

About the author

Professionista in ambito risorse umane, web writer per passione. Su Toscana in Style scrive di design, mostre ed eventi, lifestyle, moda. Per contattarla: PiscopoM.Ausilia@libero.it

View all articles by Maria Ausilia Piscopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari