Le opere contemporanee di Eleonora Santanni

Traduci pagina

Le opere contemporanee di Eleonora Santanni
Posted by

Le opere contemporanee di Eleonora Santanni

di Simonetta Doni

 

 

Eleonora Santanni espone una selezione di sue opere nella cornice sofisticata e accogliente del Ristorante Pluma a Pistoia.

La sua ricerca sui materiali si coniuga con la sensibilità per la moda e il colore che le viene dalla sua storia familiare, sua madre viene da una vita di esperienze sartoriali.

Ogni tema dei suoi quadri polimaterici è ispirato a un’esperienza personale e viene rielaborato con un processo complesso di disgregazione e ricomposizione. Allo stesso modo con cui ognuno di noi filtra le proprie esperienze e le ricompone in un quadro più ampio che è la vita stessa.

Ogni opera è per Eleonora un momento di vita in più, che si affianca a quella di donna, di madre, di moglie e di avvocato.

Grande amore per i materiali, specialmente quelli legati alla natura, e una fantasia inesauribile per le compsizioni cromatiche che anche quando sono buie e scure, trasmettono un’energia e una vitalità pari alla straordinaria vivacità dei suoi occhi.

La sua ricerca continua e nel cassetto ci sono già molti progetti, da portare avanti da sola ma anche insieme ad altri, perché come la vita, anche le opere d’arte sono un’esperienza corale.

 

 

Eleonora Santanni1

 

Mostra Eleonora Santanni

 

Eleonora Santanni_

 

Eleonora Santanni2

 

0 0 2126 10 giugno, 2016 Arte, Flash News giugno 10, 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »