Frida Khalo rivive a Firenze da 'Casa abitata'

Traduci pagina

Frida Khalo rivive a Firenze da ‘Casa abitata’
Posted by

Frida Khalo rivive a Firenze da ‘Casa abitata’

In un evento denso di suggestione presentati gli accessori dedicati all'artista messicana

Frida Khalo arriva a Firenze, grazie ad una collezione di accessori artigianali creati e prodotti da Casa abitata, in occasione della mostra dedicata all’esuberante e controversa artista messicana alle scuderie del Quirinale a Roma.

Thanks God it’s FRIDAy è l’evento fiorentino che giovedì 3 luglio ha fatto rivivere il mondo di Frida, con la presentazione della linea di accessori “Frida’s mood accessories”, ispirati alle sue opere e alle sue passioni. Centrale quel “viva la vida” che ha spinto Frida a continuare ad esplorare la sua anima e abbracciare la vita nonostante i problemi di salute e il rapporto burrascoso con il muralista messicano Diego Rivera.
Il personaggio di Frida ha affascinato gli ospiti della serata grazie anche ad Annamaria Guerrini, che ha interpretato la pittrice messicana leggendo dei brani tratti dal romanzo “Viva la vida” di Pino Cacucci, accompagnata dalle musiche evocative di Katia Pesti. Una serata intensa e particolare, a cui ha partecipato anche Piero Pelù, estimatore dell’esperienza di Casa abitata.
La casa di progettazione fiorentina si propone come laboratorio per la realizzazione di edizioni limitate o pezzi unici, legati all’arte e al design, puntando su progetti dal contenuto artistico ed emozionale. Arte, ricerca, emozione, sensibilità sono gli ingredienti di Casa abitata, che non poteva che farsi ispirare da un personaggio intenso come Frida Khalo.

Al progetto Thanks God it’s FRIDAy prendono parte Andrea Del Sere, Michele Epifani, Fulvia Carmagnini

Casa abitata si trova in via dell’Ardiglione 11/r a FIrenze – www.casaabitata.it – info@casaabitata.it
Per chi fosse interessato alla linea frida’s mood accesories, può consultare il catalogo sul sito www.c-myk.it.

Per chi visiterà la mostra “Frida Khalo” presso le scuderie del Quirinale a Roma, aperta fino al 31 agosto 2014, troverà gli accessori nel book shop della sede espositiva.

 

Testo e foto a cura di Elena Bossio

 

frida2   accessori  accessori2

frida piccola

thanks

IMG_2264

 

bimbi frida


musicista

frida

pubblico

IMG_2261

accessorifrida


anello

 

 

 

 

1 0 3573 04 Luglio, 2014 Arte 4 Luglio, 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »