“Di scatola in scatola” alla Galleria Vannucci di Pistoia

Traduci pagina

“Di scatola in scatola” alla Galleria Vannucci di Pistoia
Posted by

“Di scatola in scatola” alla Galleria Vannucci di Pistoia

Sabato 16 maggio alle ore 18 presso la Galleria Vannucci di Pistoia sarà inaugurata la mostra Di scatola in Scatola degli artisti Piergiorgio Colombara e Fabio De Poli.

La stagione artistica della Galleria, si chiude con questa mostra “atipica”, definita così in virtù del fatto che è quasi tempo di vacanza, di fare le valigie e partire.

Proprio per questo, le opere in mostra sono una serie di scatole facilmente richiudibili da poter mettere in valigia, una piccola collezione viaggiante per non limitarsi, come di consuetudine, a guardare l’arte, bensì stavolta, a portarla con sé.

I due artisti hanno progettato e realizzato piccole e strabilianti meraviglie, racchiuse in queste scatole che contenevano vino o liquori, alcune all’esterno sono state lasciate nella loro condizione originale, altre invece sono state dipinte.

L’idea nasce anche dalla visita di De Poli alla galleria, che per le sue dimensioni, sin da subito si è “sentito” all’interno di una meravigliosa scatola.

Si percepirà un Colombara magico, alchimista… mentre De poli mostrerà un teatrino di vita, dove nelle opere scruteremo aspetti della vita quotidiana dell’artista.

All’inaugurazione il commento di Alice, come il noto personaggio di Lewis Carrol, condurrà gli ospiti in un percorso raccontato sulla vita dei due artisti.

La mostra si snoderà nei due spazi della galleria in una spettacolare serie di scatole di varia forma e dimensioni rappresentative della sensibilità dei due artisti.

La mostra sarà visitabile fino al 6 giugno 2015 secondo gli orari consueti della Galleria in via della Provvidenza 6.

Felisia Toscano

0 0 1051 13 maggio, 2015 Arte, Flash News maggio 13, 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »