A Pistoia torna

Traduci pagina

A Pistoia torna “La Toscana in bocca”
Posted by

A Pistoia torna “La Toscana in bocca”

E’ partita ieri la II edizione di “La Toscana in bocca” realizzata da Consorzio Turistico Città di Pistoia, Confcommercio, da Vetrina Toscana e dai ristoratori pistoiesi, dedicata alla cucina e alla tradizione toscana che porterà a Pistoia le eccellenze dell’enogastronomia regionale.

Dopo il successo avuto lo scorso anno che ha registrato oltre 25.000 presenze, la manifestazione è partita ieri e si concluderà domenica 3 maggio.

Taglio del nastro alle 17 e subito ci si immerge in quella che è la ricchezza che denota la Toscana da sempre, la tradizione culinaria, i gusti, i sapori genuini nella loro ricercatezza.

Ben 40 sono gli stand presenti, ognuno dei quali, propone due piatti tipici della tradizione culinaria regionale differenziandosi tra antipasti, primi, secondi e dessert, dando la possibilità ai visitatori di scegliere tra circa 80 pietanze.

Inoltre, nei quattro giorni della manifestazione i visitatori potranno votare il proprio piatto preferito, quest’ultimo insieme con il ristorante che riceverà più voti, verrà premiato con una targa di riconoscimento nella serata di domenica.

Obiettivo primario de La Toscana in Bocca è valorizzare la ristorazione toscana attraverso la professionalità dei ristoratori della provincia pistoiese.

Partner etico della manifestazione è la Fondazione ANT Onlus, che realizza un “concorso di ricette”, al quale i visitatori saranno chiamati a partecipare portando le proprie ricette “salutari” inviandole fino al 30 agosto tramite mail.

Sarà un week end ricco di attività e intrattenimento tra show cooking, tavole rotonde, trasmissioni televisive, laboratori per bambini, gare culinarie e spettacoli musicali con tanti ospiti.

Per informazioni sui ristoratori presenti consultare il sito www.latoscanainbocca.it o la pagina facebook “La Toscana in Bocca. A Pistoia”.

La Toscana in Bocca 2015 è organizzata nell’ambito del programma di Vetrina Toscana il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti del territorio, con il patrocinio di Provincia e Comune di Pistoia, Toscana Expo Milano 2015, Pistoia Original Tuscan.

Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento Camera di Commercio di Pistoia, Moka J-Enne, Nuova Comauto, Pistoia Tecnosistemi, Tosco Cell e Bonacchi Expert grazie anche alla collaborazione con FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Istituto Alberghiero Montecatini Terme, Accademia Enogastronomica Toscana.

di Felisia Toscano

0 0 1176 01 Maggio, 2015 Flash News, Gourmet 1 Maggio, 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »