“Capolavori che si incontrano” a Palazzo Pretorio a Prato a 1 euro

Traduci pagina

“Capolavori che si incontrano” a Palazzo Pretorio a Prato a 1 euro
Posted by

“Capolavori che si incontrano” a Palazzo Pretorio a Prato a 1 euro

"Marta sui Tubi" sabato sera in collegamento dalla struttura museale di Prato col programma “Che fuori tempo che fa”

Finale col botto per la mostra “Capolavori che si incontrano”,  con un’ulteriore proroga straordinaria fino a domenica 1 febbraio, l’ingresso con biglietto a 1 euro a partire da venerdì 30 gennaio, e, infine, un collegamento musicale con la trasmissione di Fabio Fazio “Che fuori tempo che fa”.

Sabato 31 gennaio, telecamere di Rai 3 puntate sulla bellezza del Museo di Palazzo Pretorio, con una diretta televisiva alle 20.23 del programma condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini all’interno della rubrica “Note al Museo”: protagonista del collegamento musicale sarà il gruppo dei “Marta sui Tubi” negli spazi a piano terra dove è allestita la mostra.

In particolare, sarà la sezione “L’Immagine Ideale” con i dipinti di Gaspare Diziani (“Entrata trionfale di Alessandro Il Grande in Babilonia”) e di Giulio Carpioni (“Baccanale con l’arrivo del corteo di Sileno”) a fare da palcoscenico alla band composta da cinque elementi, già in passato ospite a Prato in occasione di alcune manifestazioni, che canterà il brano “Dispari”. Prima dell’esibizione, dagli studi di Milano il conduttore Fabio Fazio presenterà brevemente la mostra soffermandosi sulla location del Museo di Palazzo Pretorio per il quale la diretta televisiva di fronte a una platea di migliaia di telespettatori rappresenta indubbiamente una bella vetrina.

Per permettere la visita dei “Capolavori che si incontrano” a chi non ha ancora scoperto la grandezza di Caravaggio, Tiepolo, Bellini e Tintoretto, il Museo non solo ha deciso di prolungare fino a domenica 1 febbraio l’ultimo weekend di apertura della mostra promossa dal Comune di Prato e dalla Banca Popolare di Vicenza, ma ha anche previsto l’eccezionale costo del biglietto a 1 euro nelle giornate di venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19), sabato e domenica (dalle 10 alle 20).

Puntuale, l’appuntamento con la visita guidata (al costo di 4 euro) tornerà sabato e domenica alle 17.

Info: www.palazzopretorio.prato.it

0 0 1672 27 Gennaio, 2015 Arte 27 Gennaio, 2015

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica, food & wine. Sommelier Ais, ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unaga. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »