Siena International Photo Award 2016

Traduci pagina

Siena International Photo Award 2016
Posted by

Siena International Photo Award 2016

Siena si prepara ad accogliere la grande fotografia con un viaggio attorno al mondo in 250 immagini. Si svolgerà dal 29 ottobre al 30 novembre la seconda edizione del Festival Siena Art Photo Travel il festival dedicato alla fotografia internazionale.

La formula sarà quella dell’evento diffuso, animando vari punti della città, dalla periferia al centro storico toccando i luoghi più significativi e simbolici. Dieci mostre tra esposizioni collettive, personali e installazioni saranno il cuore di un evento che propone anche decine di appuntamenti tra workshop, photo tour, conferenze e occasioni di incontro informale con gli autori.

Le novità dell’edizione 2016, riguarda le mostre d’autore, con sette fotografi che esporranno per tutto il mese di novembre: Melissa Farlow, Timothy Allen, Majid Saeedi, Luca Bracali, Vittorio Guida, Francesco Cito e Marco Urso.

Alle più belle immagini del concorso Siena International Photography Awards (SIPAContest), sarà invece dedicata la mostra “Beyond the Lens”, che si diramerà tra i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico, l’Enoteca Italiana “Il vino” e l’Accademia dei Rozzi “Storyboard”.

Le immagini vincitrici del SIPAContest 2016 e una selezione delle più belle foto in gara saranno premiate con la menzione d’onore, durante l’inaugurazione, sabato 29 ottobre ore 18 al Teatro dei Rozzi.

Il giovane Festival ha visto la partecipazione di oltre 45 mila immagini opera di fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti di 127 paesi del mondo. Tra le categorie in gara, novità assoluta: il vino a cui si aggiungono: la natura, wildlife, la fotografia di viaggio, le persone e i ritratti; lo sport, l’architettura, storyboard, libero colore e libero bianco e nero. A decretare il vincitore assoluto e i primi classificati per ogni categoria è stata la giuria composta da ventisei tra le firme più prestigiose della fotografia mondiale.

La cerimonia di premiazione di sabato 29 ottobre potrà essere seguita in diretta streaming collegandosi a www.ivotv.it, www.artphototravel.it e www.sipacontest.com. Alle 20.30, a due passi da Piazza del Campo, sotto le antiche colonne del Tartarugone di Piazza del Mercato, si svolgerà il Gran Galà. L’accesso a Teatro è libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria tramite il sito, dove sarà possibile prenotare anche la partecipazione alla cena di Gala.

 

 

Melissa Farlow

Melissa Farlow

 

Luca Bracali Harvest time

Luca Bracali Harvest time

 

Rathika Ramas Territorial fight-Indian darter

Rathika Ramas Territorial fight-Indian darter

0 0 1115 28 Ottobre, 2016 Flash News, Fotografia Ottobre 28, 2016
Marco Savino

About the author

Si occupa di fotografia, grafica e progetti di comunicazione per il motorsport, viaggi avventura, food&drink. Sommelier per passione, nel tempo libero si dedica alla cura della vigna.

View all articles by Marco Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »