“Limiti d’oltre” il racconto di un disabile in mostra a Pistoia

Traduci pagina

“Limiti d’oltre” il racconto di un disabile in mostra a Pistoia
Posted by

“Limiti d’oltre” il racconto di un disabile in mostra a Pistoia

Sarà visitabile fino al 9 ottobre l’esposizione della fotografa Marta ColomboLimiti d’oltre” visitabile nell’atrio del Tribunale di Pistoia.

Il tema delle foto è la disabilità, la storia di un ragazzo che non è solo sua, ma di tutte quelle persone che vivono con sacrificio la possibilità di fare anche la cosa più semplice. 

L’attenzione rivolta a gesti quotidiani in un mondo in cui è difficilissimo capire la diversità, le difficoltà di chi ci circonda, costretto ad affrontare la vita a denti stretti.

Immagini e scatti attraverso i quali si può percepire la grande sofferenza dei disabili, ma anche la loro grande forza per andare oltre i propri limiti.

Il racconto fotografico di Marta Colombo, al di là delle competenze artistiche e tecniche, trasmette un approccio di profonda sensibilità, che ha dato al protagonista un’occasione per raccontare la sua storia ma anche la possibilità di fare cose che da solo non avrebbe mai potuto fare, in questo caso sorretto dal fratello, Alessandro Fermo, nonché ideatore del progetto.

Dagli scatti traspare la forza, la volontà, ma anche la rabbia, addirittura si riesce a “sentire” l’urlo di “rabbia” del protagonista quando, per la prima volta, è aggrappato al ferro del canestro.

Un racconto emozionante che vuole essere motivo di riflessione per tutte quelle persone che sanno “quanto” ci sia dietro la parola disabile.

 

 

Felisia Toscano

 

 

limiti d'oltre 1

 

 

 

 

 

Limiti d'oltre 3

 

Limiti d'oltre 4

 

 

0 0 1755 13 Settembre, 2015 Flash News, Fotografia 13 Settembre, 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »