Hosteria del Borgo a Sorano dove tradizione fa rima con qualità

Traduci pagina

Hosteria del Borgo a Sorano dove tradizione fa rima con qualità
Posted by

Hosteria del Borgo a Sorano dove tradizione fa rima con qualità

Marco e Mery Ricci hanno vinto la loro scommessa.  Quasi due anni fa hanno riaperto, in uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Sorano, un locale che aveva chiuso i battenti da tempo. Per loro si trattava davvero di una sfida perché segnava anche il loro debutto nella ristorazione. Missione compiuta, si può davvero dire oggi. La loro Hosteria del Borgo si è conquistata una fama meritata, grazie al fascino della terrazza panoramica sulla verdissima valle del fiume Lente e alle straordinarie sale interne caratterizzate da due antiche cantine scavate nel tufo rimaste a vista. Ma il merito principale è ovviamente della cucina, che riserva una assoluta attenzione ai prodotti a chilometro zero.

Gustosi come pochi i crostini secondo la tradizione locale, eccellenti tutti i primi e in particolare le pappardelle al cinghiale, i pici all’agliata, i tortelli al ragu e i pici funghi porcini e salsiccia. Fra i secondi, tutti da lode, eccelle una trippa che non ti aspetteresti di trovare a Sorano, e con lei lo stinco di maiale, il cinghiale al buglione e il mattone di cinta senese. Ottimi i dolci, tutti fatti in casa come la pasta.

Marco e Mery, e le loro giovani collaboratrici in sala, aggiungono cordialità, passione, attaccamento al territorio e alla sua consolidata vocazione agroalimentare, il che non guasta. Ecco perché la scommessa è ampiamente vinta e l’Hosteria del Borgo rappresenta un punto di riferimento forte per la buona cucina.

L’Hosteria del Borgo si trova in via del Borgo 44, a Sorano (Gr).

Tel. 0564.638431 – 333 2042110 – info@hosteriadelborgo.it

www.hosteriadelborgo.it

Fb: hosteriadelborgo.it

0 0 79 24 luglio, 2017 Flash News luglio 24, 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari