Finocchiona IGP alla Chianti Collection 2016 per esaltare l’abbinamento con grandi vini

Traduci pagina

Finocchiona IGP alla Chianti Collection 2016 per esaltare l’abbinamento con grandi vini
Posted by

Finocchiona IGP alla Chianti Collection 2016 per esaltare l’abbinamento con grandi vini

Un abbinamento che affonda le sue radici nella storia e che si consolida sempre di più per valorizzare due eccellenze toscane. E’ quello che unisce la Finocchiona IGP e il Chianti Classico, padrone di casa della manifestazione Chianti Collection 2016 in programma alla Stazione Leopolda di Firenze lunedì 15 e martedì 16 febbraio. L’evento fiorentino coinvolgerà oltre 150 aziende del settore vitivinicolo toscano, con la presenza di centinaia di etichette e di migliaia di bottiglie in degustazione a cui si affiancheranno, oltre alla Finocchiona IGP, prodotti espressione dell’eccellenza gastronomica regionale e nazionale.

La Finocchiona IGP ha ottenuto la certificazione di qualità lo scorso aprile – afferma Francesco Seghi, direttore del Consorzio di tutela della Finocchiona – e partecipa per la prima volta alla Chianti Collection. Questo appuntamento è uno degli eventi più importanti nelle anteprime dei vini toscani e rafforza la sinergia avviata lo scorso ottobre con gli altri Consorzi di tutela delle maggiori DOCG, DOC e IGP della nostra regione in occasione del Fuori Expo della Regione Toscana promosso a Milano. Durante la due giorni fiorentina – aggiunge Seghi – festeggeremo i 300 anni del Chianti Classico e avremo l’opportunità di promuovere e valorizzare il nostro prodotto abbinato alle nuove annate di grandi vini, grazie alla sinergia con il Consorzio Vino Chianti Classico, che ringrazio per averci coinvolto in questo evento”.

0 0 718 09 febbraio, 2016 Flash News, Gourmet febbraio 9, 2016
Stefania Guernieri

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica, food & wine. Sommelier Ais, ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unaga. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »