Estate 2018 sulle Dolomiti Paganella tra sport, natura e famiglia. Tutti gli appuntamenti

Traduci pagina

Estate 2018 sulle Dolomiti Paganella tra sport, natura e famiglia. Tutti gli appuntamenti
Posted by

Estate 2018 sulle Dolomiti Paganella tra sport, natura e famiglia. Tutti gli appuntamenti

Estate 2018 all’insegna dei grandi eventi sulle Dolomiti Paganella tra sport, avventura, enogastronomia, momenti dedicati alle famiglie e soprattutto tanta tanta natura.

In particolare quella dedicata alla famiglia è un’offerta impareggiabile grazie a manifestazioni come il Dolomiti Paganella Family Festival in programma dal 24 al 30 giugno 2018 con tante offerte e attività capaci di regalare momenti indimenticabili a tutta la famiglia, grazie ai numerosi eventi e parchi tematici che fanno la felicità dei bimbi, ma anche di mamma e papà, che possono godersi momenti di relax in tranquillità. Il Dolomiti Paganella Family Festival attira sulle Dolomiti del Brenta circa 500 famiglie, che possono usufruire, grazie a sconti e offerte dedicate, di corsi di nuoto, tennis, mountain bike, canoa, equitazione, trekking, pesca, giochi campestri e gare di abilità con i genitori. Il pacchetto Hotel *** parte da € 915,00 per due adulti e un bambino fino a 8 anni.

Tema di questa edizione è l’astronomia: osservare e imparare a conoscere le stelle, visitare il planetario e camminare sotto il riflesso del cielo.

Oltre a un fitto programma di appuntamenti che comprende anche fantastici educational che mirano a far conoscere il territorio del comprensorio della Paganella e i suoi meravigliosi paesaggi e panorami: la visita al Parco Faunistico di Spormaggiore, i laboratori creativi e le fattorie didattiche, corsi di cucina per bimbi e cacce al tesoro tutto da scoprire e da vivere.

Senza dimenticare poi l’animazione e le feste sul meraviglioso Lido di Molveno sull’omonimo lago, la seconda distesa d’acqua balneabile del Trentino, uno scenario unico e indimenticabile dove trascorrere momenti di relax e ricreazione in coppia o in famiglia.

Cooking Summer Camp, dall’8 al 14 luglio, per i bambini e i ragazzi dai 7 ai 16 anni, con laboratori di cucina ad alta quota dove si alternano attività sportive, linguistiche e outdoor, tutte a stretto contatto con la natura, ed anche il Science Summer Camp, dal 24 al 30 giugno, per i bambini dai 9 ai 13 anni, in cui è possibile approfondire in modo ludico alcuni punti chiave dell’osservare, dell’esplorare e dell’indagare il mondo con i mezzi della scienza.

Altri appuntamenti in programma:

• X-TRAIL NATURAL OBSTACLE RACE 2018

Sfida te stesso in uno scenario naturale mozzafiato: il 26 e il 27 maggio gli appassionati di gare a ostacoli (naturali!) di tutta Italia si incontreranno per l´X-WARRIORS Natural Obstacle Race al Lago di Molveno.

www.x-warrior.com

• DOLOMITI PAGANELLA BIKE DAYS 2018

L’invenzione più grande dopo la ruota? Le due ruote!

Dall’1 al 3 giugno 2018 in Paganella parte una full immersion nel mondo della MTB per vivere appieno il vero #spiritsofMTB: 3 giorni nella Dolomiti Paganella Bike Area con sconti su hotel e bikepass per gli impianti di risalita di tutta l’area, test bike e tour gratuiti di diverse discipline e livello con le guide DPB Academy. Non è abbastanza? Aggiungete un congresso sull’evoluzione della MTB, l’alba sulla cima della Paganella, kids area e un BBQ sulle rive dello splendido lago di Molveno.

www.dpbdays.com

 

 

MOLVENO LAKE RUNNING 2018

La 3° edizione della Molveno Lake Running si svolgerà domenica 10 giugno: l’ambiente attraversato dal percorso è tra i più suggestivi dell’intero Trentino. La quasi totalità del tracciato di gara si sviluppa sulle rive del Lago di Molveno, caratterizzato dalla limpidezza delle sue acque, con le Dolomiti di Brenta a fare da cornice.

www.asdmolveno.it

• ENDURO RACE DOLOMITI PAGANELLA

Dall’8 al 10 giugno 2018 il Dolomiti Paganella Bike ospiterà la “Enduro Race Dolomiti Paganella” powered by Alutech, dedicato alla scoperta dei meravigliosi trails della regione.

www.paganella-enduro.com

• MEETING NAZIONALE GIOVANISSIMI DI CICLISMO 2018

Dal 21 al 24 giugno, per la seconda volta Andalo avrà l’onore di ospitare il Meeting Nazionale Giovanissimi di ciclismo-Memorial Adriano Morelli, manifestazione nazionale che radunerà 140 squadre con 2500 piccoli atleti dai 7 ai 12 anni, accompagnati dalle loro famiglie. Si prevedono 3 giorni di sport e divertimento che si apriranno con una grande festa e la tradizionale sfilata.

www.andalopaganella2018.it

• PAGANELLA GYM CAMP CON JURY CHECHI

Anche quest’anno le virtù dello sport tornano protagoniste grazie al Paganella Gym Camp con il “Signore degli Anelli” Jury Chechi: un’intera settimana dedicata alla ginnastica artistica con il campione olimpico! Per ragazzi/e dagli 8 ai 16 anni, dal 24 al 30 giugno.

www.visitdolomitipaganella.it/jury-chechi

• GRAVITY CAMP

Per i giovani dai 7 ai 17 anni, dal 24 giugno al 7 luglio è prevista una vacanza dedicata agli appassionati di mountain bike e dell’outdoor: un camp bike focalizzato sul Trail Riding e sul Gravity, in sicurezza e adatto a tutti, sotto l’attento controllo delle esperte guide della Dolomiti Paganella Bike Academy.

www.gravity-camp

• SCUOLA DI SCRITTURA TRA LE DOLOMITI DI BRENTA

Dal 7 al 14 luglio 2018 si terrà ad Andalo 1042 il primo corso estivo di scrittura nella meravigliosa cornice delle Dolomiti di Brenta: una settimana in cui si alterneranno laboratori di scrittura e escursioni sul territorio.

www.visitdolomitipaganella.it/it/calendario-eventi/1042-scrivere-in-trentino

• I SUONI DELLE DOLOMITI

Presentati al MUSE i venticinque appuntamenti ambientati negli scenari più affascinanti delle Dolomiti trentine: il 27 luglio ore 12.00 presso Bait del Germano, in Paganella arriva Ginevra di Marco, una delle voci femminili italiane più belle e amate. A volte l’arte permette cose impossibili. Tra queste forse la capacità di superare il tempo e lo spazio come solo Ginevra di Marco sa fare.

www.isuonidelledolomiti.it

• DOLOMITI BRENTA TRAIL 2018

Confermato sabato 8 settembre il nuovo appuntamento a Molveno per gli amanti del trail running. Si tratta del terzo Dolomiti di Brenta Trail e anche quest’anno si prevede il “tutto esaurito” con un massimo di 700 atleti ammessi (350 per il percorso lungo e altrettanti per il corto). La gara trail running, promossa dal consorzio Molveno Holiday, è diventata in pochi anni l’evento sportivo top delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

www.dolomitidibrentatrail.it

• BIKE WOMEN CAMP 2018

Dal 13 al 16 settembre torna il BIKE Women Camp che, per festeggiare i suoi 7 anni, cambia location… per la precisione, si va sul Lago di Molveno, dalle acque blu caraibiche e sulle cui rive si riflettono le famose Dolomiti di Brenta, dove si sviluppa il Paradiso Bike dell’Altopiano della Paganella.

www.visitdolomitipaganella.it/it/calendario-eventi/bike-women-camp-2018

 

 

 

 

 

 

 

0 0 327 26 aprile, 2018 Flash News, Viaggi aprile 26, 2018
Stefania Guernieri

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata di cronaca nera e cronaca giudiziaria per oltre 10 anni, oggi scrive come freelance per varie testate giornalistiche di sana alimentazione, sport, politica e cultura. Ha esperienze in uffici stampa e gestione eventi ed ha curato l'organizzazione di manifestazioni legate al settore enogastronomico. E' direttore responsabile de l'Empovaldo e membro di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili. Su Tis scrive per passione. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »