Dolomiti - Paganella: una stagione tra Coppa Europa di sci e Family Festival

Traduci pagina

Dolomiti – Paganella: una stagione tra Coppa Europa di sci e Family Festival
Posted by

Dolomiti – Paganella: una stagione tra Coppa Europa di sci e Family Festival

Presentata a Firenze la nuova stagione sciistica, comprensiva di grandi eventi e di proposte studiate per la famiglia

Le Dolomiti si presentano in Toscana, in particolare a Firenze, dove riscuotono un grande successo tra gli appassionati della montagna e degli sport invernali: infatti nella scorsa stagione sono stati 44.500 i pernottamenti alberghieri di cittadini toscani.

Ma è soprattutto il comprensorio Dolomiti-Paganella, con i paesi di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore e Andalo, a far parlare di sé per la grande quantità di eventi, tra cui festival, congressi, gare internazionali e raduni, e per l’ottima ospitalità delle sue strutture ricettive.

Il programma di questa nuova stagione invernale è ricco e ambizioso: per quanto riguarda le gare si parte nei giorni 11 e 12 dicembre con la “Coppa Europa di sci femminile”, ospitata per il quarto anno consecutivo, e si passa poi al 23 dicembre con l’ “Alpine Rockfest”, una gara esclusiva che richiama alcuni big mondiali della specialità.

La neve però non è solo per sportivi affermati, infatti anche i principianti possono prendere contatto con questo affascinante mondo grazie allo “Ski Night Show”, una vera e propria festa in compagni dei maestri, delle scuole di sci, dei volontari dei vigili del fuoco e degli esponenti del Soccorso Alpino.

La Paganella pensa anche e soprattutto alle famiglie e ai più piccoli ed è proprio in questa ottica che vengono organizzati eventi speciali, come ad esempio il “Christmas for Family” dal 20 al 27 dicembre ed il “Dolomiti Paganella Family Festival” dall’11 al 18 gennaio 2015, che permettono di incontrare da vicino la natura e le sue creature, di partecipare al lancio notturno delle lanterne, alla gara con gli slittini e al Nutella Party. Imperdibili infine le escursioni con la slitta trainata dai cavalli o con il gatto delle nevi alla volta di baite e rifugi immersi nella bianca atmosfera del Parco Naturale Adamello Brenta.

Infine non si parla solo di neve a La Paganella, ma viene dato ampio spazio anche al gusto con alcune serate a tema organizzate in collaborazione con le cantine e le distillerie della zona trentina al fine di promuovere la propria cultura enogastronomica.

 

Alessandro Bruschi

 

image

 

0 0 915 25 novembre, 2014 Viaggi novembre 25, 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »